Artigianato a Palazzo Corsini sul Prato.

11/mag/2005 11.45.06 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Come in ogni mese di maggio, i giorni 13, 14 e 15 saranno molto intensi a Palazzo Corsini sul Prato (con ingresso da via della Scala 115): sarà aperta la mostra "Artigianato e Palazzo" in cui circa 100 maestri artigiani italiani e anche stranieri daranno dimostrazione della loro abilità con le materie prime più disparate. La dimostrazione pratica del manufatto è proprio la chiave del successo di questa manifestazione: i visitatori possono vedere in diretta la creazione per esempio di un ricamo, di una lama di coltello di Scarperia o di una bambola di Scarperia, l'incisione di un cammeo su un corallo o su una pietra dura o la pittura su seta. Si potranno anche degustare specialità alimentari e non mancheranno le rare caprette della mOngolia che vivono in Chianti e che forniscono lana per cachemire e latte per la cura della pelle. Il 13 maggio alle 11 saranno inaugurate le due mostre, una della Maison Vacheron Constantin nel 250° anniversario e "Gli insetti tra scienza, collezionisti e artigianato". Il 15 maggio alle 18 la Cassa di Risparmio di Firenze assegnerà il premio Perseo al miglior espositore. Visite guidate al giardino saranno garantite dall'Associazione Città Nascosta.
13-14-15 maggio 2005
Via della Scala 115 Firenze
Orario:  10-20.30 Ingresso: Euro 7,50. Ridotto Euro 5

Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!