A R T E r .i .e. 2010

27/ago/2010 10.09.10 renzi e lucia Contatta l'autore

AR T E r .i .e. 2010
Rassegna di Ipotesi Espressive - V edizione

2 - 3 - 4 - 5  settembre 2010 Cantalupo in Sabina (Ri)

Un intero paese, sebbene di poche anime, è già in fermento. Un intero territorio, la Sabina, sebbene abituata a grandi eventi, ha cominciato il suo conto alla rovescia.  Sta per ripartire la grande macchina di ARTEr.i.e., che anche quest'anno trasformerà i vicoli di Cantalupo in Sabina in colorati palcoscenici aperti al pubblico. Si prospettano grandi novità rispetto alle passate edizioni: laboratori gratuiti per tutti gli artisti, grandi concerti finali, spettacoli teatrali di livello nazionale...
Inizierà giovedì 2 fino al 5 settembre a Cantalupo in Sabina "ARTE.r.i.e.", la Rassegna di Ipotesi Espressive promossa dal Gruppo Culturale Mercurio, Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale e Officina Culturale "20 case d'argilla e di canna selvatica".
Da giovedì sera, fino a domenica al 5  settembre, il borgo sabino tornerà ad essere la città degli artisti, in cui le vie si animeranno di centinaia di
cantanti, musicisti, attori, pittori, fotografi... conosciuti e sconosciuti, che metteranno a disposizione la loro arte a tutti, esprimendosi liberamente.
ARTEr.i.e. sarà ed è tutto questo, una festa dove tutti portano qualcosa, e dove proprio la collaborazione tra svariate realtà artistiche sabine e non, fa nascere un evento raro e unico nel suo genere.
Geremia Renzi, Cristina Aldrighi, Laurentiu Craioveanu
parteciperanno con l’installazione performativa