COLLETTIVA D'ARTE "VENTI NUDI"

01/set/2010 22.40.33 new artemisia gallery Contatta l'autore

IL NUDO ARTISTICO

Non è facile, soprattutto in questi tempi, ammirare opere che riescano a coniugare il  Nudo con l'Arte. La nudità è sempre sorprendente, istigatrice e inquietante, e spesso viene ingiustamente indicata come volgarità.

Dai classici maestri della storia agli autori contemporanei non sono molti quelli che sono riusciti a superare questa prova, unire la bellezza con la sensualità del nudo.

Per questo l'artista, sia nella pittura, come nella scultura, nel disegno o nella fotografia, incontra nel corpo nudo un profondo legame con la purezza dell'essere.

E' la sensualità che stimola la creatività in tutti i sensi. E' la sensualità che evoca  l'amore, la passione e la creazione dell'uomo. Per questo la nudità ci colpisce tanto  e così profondamente.

Per coloro i quali apprezzano il Nudo Artistico, per il secondo anno consecutivo la galleria New Artemisia Gallery ha organizzato una collettiva, dove artisti provenienti da diverse parti d’Italia presentano al pubblico la loro capacità espressiva di rappresentare al meglio la loro concezione del “Nudo Artistico”

La mostra terminerà il 25 settembre 2010, Buona Visione

Gli - artisti presenti:

AGNELLO DARIO

CASALI ANTONIO

CICERI M.ENRICA

DI LUCCA ALESSANDRO

FRASSETTO M.GRAZIA

LARICCHIA MARISTELLA

LIPPE MARCO

MONTAGNER FLAVIO

MUNTONI SERGIO

NANA FABIO

RAVASI LUIGI

RONCELLI MIRKO

SANTINELLI TERESA

TRINCA RAMON

Diversi artisti , diversi stili e sensazioni, nelle tele esposte si possono ammirare sia la sensualità appagata, la sensualità immersa nella natura , la corposa staticità plastica, momento di pittura spontanea e intrigante,

la nudità come tavolozza artistica, la nudità che si pregna di calore e di natura,il nudo nell’abbandono del sonno, il nudo giovane e malizioso ed altre belle forme espressive degne di essere visionate ed apprezzate.

Orario galleria

Dalle 9,30-12,00/15,30-19,00 chiuso domenica e lunedi mattino – per info o appuntamenti  3895563828