Creare finzioni collettiva

Creare finzioni collettiva CREARE FINZIONI 30 agosto - 10 settembre 2010 Con una mostra di opere degli artisti Carolina Barbolla, Luca Fiorani, Marco Folchi, Daniel Lifschitz, Cristina Madini, Manuela Sassi, RossoCinabro inaugura lunedì 30 agosto la mostra collettiva "Creare finzioni".

04/set/2010 11.41.54 RossoCinabro Contatta l'autore

CREARE FINZIONI

30 agosto - 10 settembre 2010

Con una mostra di opere degli artisti Carolina Barbolla, Luca Fiorani, Marco Folchi, Daniel Lifschitz, Cristina Madini, Manuela Sassi, RossoCinabro  inaugura lunedì 30 agosto la  mostra collettiva ‘Creare finzioni’.

Giocare su un quel piano della realtà che di solito si chiama finzione non significa falsificare la realtà, ma spostarla su un piano diverso, che genera differenza.  La finzione è un piano essenziale,  non alternativo alla realtà, ma la più estrema e provocante forma di libertà,  che l’arte utilizza per caratterizzarsi, mostrando come la diversità degli approcci riesca a contribuire e a comprendere la problematica della mimesi e della finzione in tutta la sua complessità.

A cura di Cristina Madini

Ufficio stampa Tomaso Costa