Sabato18 settembre alle ore 19 presso Palazzo Merolla nel comune di Marano di Napoli inaugura la Prima Biennale del Libro d'Artista Campana ,a cura di Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma promossa da LineaDarte Officina Creativa e Patrocinata dal Comune di Marano e dell 'Assessorato alla Cultura.

Sabato18 settembre alle ore 19 presso Palazzo Merolla nel comune di Marano di Napoli inaugura la Prima Biennale del Libro d'Artista Campana,a cura di Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma promossa da LineaDarte Officina Creativa e Patrocinata dal Comune di Marano e dell 'Assessorato alla Cultura.

05/set/2010 10.58.48 LineaDarte- Officina Creativa Contatta l'autore

Con preghiera di diffusione

Il presente comunicato vale anche come invito

Sabato18 settembre alle ore  19 presso Palazzo Merolla nel comune di Marano di Napoli inaugura la Prima Biennale del Libro d'Artista Campana ,a cura di Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma promossa da LineaDarte Officina Creativa e Patrocinata dal Comune di Marano e dell 'Assessorato alla Cultura.
La mostra sarà visitabile dal 18 settembre al 18 ottobre 2010
La rassegna internazionale vedrà esposti circa 150 artisti con oltre 20 paesi rappresentati e darà la possibilità ai visitatori di visionare un interessante spaccato di quella che è oggi la produzione contemporanea dei libri d’artista in ambito internazionale dal piccolo carnet de vojage al libro installazione  dalle grandezze monumentali.
Obiettivo dell’iniziativa è rinnovare e far conoscere  la tradizione del libro d’artista che è qualcosa in più di un libro è il risultato di una interazione tra linguaggi espressivi e comunicativi a rafforzare questo concetto di contaminazione espressiva , le azioni artistiche di quattro performers.
Artisti protagonisti:
Antonio Di Michele,Adriano Petrucci,Alberto Barazzutti,Alberto Magrin,Alfonso Caccavale,Anastasia Kurakina,Angela Ferrara,Angelo Marra,Angelo Moscarino, Anna Giordano, Anna Serrato, Annamaria Scocozza, Antonio D'Antonio, Antonio Damiàn, Antonio De Rose, Antonio Perrone, Antonino Muratore,         Aristotelis Triantis, Artrovert(Hanne Matthiesen,Lis Rejnert Jensen, Giuli Larsen),  Bela Limenes, Belén García Montoya, Benedetta Jandolo, Benna, Biancamaria Martinelli, Bruno Regni, Carlos Augusto Buriticá, Carmen Lietz, Carmen Paz Morales Leiva, Caterina Aidala, Christine Kertz, Cinzia Mastropaolo, Ciro Balzano,Claudia Vianello e Fausto Maxia, Conceicao Bicalho, Cristina Duro, Damiano Petrucci, Daniela Masala, Daniele Galdiero e Rita Esposito, David Ambrosio, Diana Gimenez Figueroa, Dora Tass, Elena Guidotti,Elena Tabarro,  Eleonora Cumer, Eleonora Tonini, Elisabeth Sainsbury, Emanuela Santoro, Emilio  Pellegrino, Enzo Correnti, Enzo Ruggiero, Filli Cusenza, Fiorella Bologna, Francesca Maggia, Francesco Gallo, Franco Meloni, Gabriele Ezra Tavassi, Gennaro Cilento, Gennaro Coppola, Gennaro Esca, Gennaro Ippolito, Giampiero Reverberi, Gino Sansone,Giordano Martone, Giovanna Donnarumma, Giovanni Ruggiero, Guido Pensato, Helen Malone, Hildana Romo, Ilia Tufano, Imma Maddaloni, Imma Sicurezza, Irma Liguori, Jacopo Natoli, Javier Bassi, Jeanete Ecker Kohler, Jesús Movellán, Jim Lorena, Jinleng Yeoh, Kathleen McHugh, Laura Cristin, Lia Malfermoni,Lorenzo Montagni,Lucas Albergaria, Luciana Gianello, Luigi Massa, Luisa Bergamini, Manuela Vaccaro, Marcelino Lago, Marcella Fusco, Marcello Mogni,Marco Romoli, Margherita Fascione, Maria Cecilia Bossi, Maria do Céu, Maria Luisa Grimani, Maria Manfredi, Maria Rosaria Coraggio,Mariana Lubrino, Marianna Nieddu,Mariela Constant, Marilena Mercogliano,Mario Di Giulio,Marisa Traettino,Marta Valls,Matteo Manduzio,Maya LopezMuro,Michela Castaldo,Michele Carmellino, Mónica Romo Rangel,Nelly Maffia, Nicola Liberatore,NicolettaTesti, Osvaldo Cibils,Pàl Csaba,Paolo Chirco,Paolo Uttieri,Peppe Esposito,Pina Della Rossa,Pino Manzella, Rocco Pellegrini, Rosaria Cecere,Rosella Quintini, Rossella Ricci,Ruggero Maggi,Saba Ferrari, SabinaRomanin, Salvador Menjíbar,Salvatore Audino,Salvatore Starace,Sara Davidovics,Setyo Mardiyantoro,Silvia Iuliucci,Simona Dzurkova,Stefania Ciccarella,Stefano  Sini Fossìant,Sulamita Mara Cruz,Valentina Pietrucci,  Valerio Iermano,  Vanda Di Napoli, Vincenzo Montella,  Xante Battaglia, Yvonne Ekman, Zoro.

Performers
Alfonso Caccavale, Enzo Correnti , Gennaro Patrone, Maria Manna (interverranno Mauro Palumbo eNunzio Di Bernardo).

Biennale del libro d'artista

dal 18 settembre al 18 ottobre 2010