Il filo diventa storia: mostra di Lineapiù alla Galleria del Costume.

16/mag/2005 13.11.46 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Dal 7 al 13 luglio 2005  si pare alla Galleria del Costume di Palazzo Pitti a Firenze una grande retrospettiva di Lineapiù. La mostra si intitola "Il filo diventa storia - 30 anni di Lineapiù" e attraverso fibre, filati, abiti e complementi d'arredo in maglia vuole percorrere i 3 decenni in cui il Gruppo Lineapiù ha rivoluzionato il concetto e l'uso del filato nell'abbigliamento. Verranno presentate le creazioni originali dei grandi stilisti, italiani e stranieri, che hanno utilizzato i filati Lineapiù.  saranno in mostra anche alcuni camei in maglia realizzati per la Madama Butterfly di Puccini, edizione del Centenario, e le creazioni delgi allievi del Master Lineapiù in tecnica e progettazione della maglia.
Il filo diventa storia - 30 anni di Lineapiù
Firenze Palazzo Pitti, galleria del Costume
Dal 7 al 13 luglio 2005
Orario: 8.15-17.30 (7-8 luglio
8.15-13.50 (9, 11, 13 luglio)
Chiuso il 10 luglio
Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!