9 settembre: Dante09, prima giornata di Festival

9 settembre: Dante09, prima giornata di Festival Dante09 5° edizione - Ravenna, 9, 10 e 11 settembre 2010 "m'insegnavate come l'uom s'etterna" - Inferno XV, 85 COMUNICATO STAMPA Giovedì 9 settembre 2010 Antonio Patuelli apre il festival Danteo09 nell'incontro pomeridiano Volgar Eloquio.

09/ago/2010 13.08.05 labidee Contatta l'autore

Dante09

5° edizione – Ravenna, 9, 10 e 11 settembre 2010

“m’insegnavate come l’uom s’etterna” -  Inferno XV, 85

Giovedì 9 settembre 2010

Antonio Patuelli

apre il festival Danteo09 nell’incontro pomeridiano

Volgar Eloquio. La lingua che cambia gli italiani

insieme a luiEnzo Bettiza, Nicoletta Maraschio, Andrea Moro e Davide Rondoni

ore 18 - Antichi Chiostri Francescani della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna - Via Dante

Monica Guerritore

sul palco nella prima serata dal titolo

Per Lei. E per Tutti

insieme a Davide Rondoni e Teo Ciavarella

ore 21.00

lo spettacolo serale è previsto in Piazza del Popolo, in caso di mal tempo sarà al Teatro Dante Alighieri

Gli appuntamenti di questa quinta edizione di Dante 09, il festival voluto e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna si apriranno con un confronto sulla Questione della lingua, una ricognizione sull’evoluzione della lingua italiana in una società in rapida trasformazione, che vedrà protagonisti scrittori, giornalisti, linguisti e studiosi che, da prospettive differenti, offriranno spunti importanti per focalizzare gli aspetti salienti di questo tema. Intervengono Antonio Patuelli, Enzo Bettiza, Nicoletta Maraschio, Andrea Moro e Davide Rondoni

La serata sarà invece interamente dedicata all’incanto della poesia dantesca: Davide Rondoni e Monica Guerritore daranno corpo alla suggestione della lirica di Dante con accompagnamento musicale di Teo Ciavarella.

In allegato: comunicato del Presidente Antonio Patuelli, oltre a comunicato dedicato per il giorno 9 settembre, comunicato generale del festival e calendario.

DIDASCALIA foto allegata: Il Cavaliere del Lavoro, On. Antonio Patuelli, Presidente del Gruppo bancario Cassa di Risparmio di Ravenna Spa.

Ufficio stampa: Laboratorio delle Idee

Tel.: 051-273861; Cell.: 335-5411331 e 331-6752354; E-mail: labidee.ufficiostampa@labidee.it

Informazioni: Laboratorio delle Idee. Tel.: 331-6752357; E-mail: comunicazione@labidee.it

Nota per il pubblico:

Tutti gli appuntamenti di Dante09 sono gratuiti e a ingresso libero.

In caso di maltempo gli incontri e gli spettacoli si terranno al Teatro Dante Alighieri.

Il programma può subire modifiche, si consiglia di consultare per aggiornamenti il sito www.dante09.it

In conformita' al Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, ai sensi dell'art. 13 del codice in materia di trattamento di dati personali, Vi informiamo che i dati in nostro possesso sono utilizzati per verifiche sul grado di soddisfazione dei servizi offerti, invio di promozioni o materiale pubblicitario di nuovi prodotti o servizi, inviti a manifestazioni, convegni, workshop, trasmissione di dati a mezzo posta elettronica a societa' del gruppo, collegate o che collaborano con Laboratorio delle Idee s.r.l.
Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.