Smartarea “fa tendenza” su AD

08/set/2010 18.09.12 Smartarea.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non perdete il numero di settembre di AD. Nella rubrica AD Tendenze l’articolo Piccoli collezionisti crescono è dedicato a Smartarea

"Negli ultimi anni si è definito un nuovo mercato per l'arte contemporanea, formato da giovani collezionisti che cercano arte giovane. Tiene conto di queste esigenze Smartarea, primo esempio in Italia di galleria che opera in Internet, usando tutte le potenzialità del Web: il sito, che propone le opere; Twitter, dove gli artisti le raccontano; YouTube, dove c'è il canale SmartareaTV. Fondata nel 2008, Smartarea propone soprattutto giovani artisti, italiani e internazionali".
Sono le prime righe dell'articolo di Mario Gerosa che AD, prestigiosa rivista internazionale di arredamento, design e architettura, dedica a Smartarea sul grande numero da collezione di settembre, da pochi giorni in tutte le edicole (p. 106).

A cornice del testo AD ha scelto opere dei nostri artisti Stefano Abbiati, Stefano Bolcato, Andrea Chiesi e Vanni Cuoghi (qui a fianco alcune delle tele pubblicate).

In occasione dell’uscita dell'articolo Smartarea amplia la rosa delle opere dei propri artisti. Si va dalle tele mineralizzate di Stefano Abbiati, esposte in occasione della recente personale di Milano a cura di Gianluca Marziani, agli alter lego di Stefano Bolcato. E poi ci sono nuove architetture industriali, biblioteche e archivi di Andrea Chiesi che, di ritorno dai successi di New York, continua a stupire per realismo e profondità della sua arte; e l'ironia fiabesca e adoppio senso delle storie raccontate da un onirico Vanni Cuoghi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl