11 settembre, Dante09 ultimo giorno di festival, Premio Casella a Ambrogio Sparagna

09/ott/2010 14.48.31 labidee Contatta l'autore

Dante09

5° edizione – Ravenna, 9, 10 e 11 settembre 2010

“m’insegnavate come l’uom s’etterna”

Inferno XV, 85

Sabato 11 settembre 2010

Ore 18.00 - Antichi Chiostri Francescani della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Via Dante

L’altro Maestro. Incontro con il mistero di William Shakespeare con Piero Boitani

Ore 21.00 Piazza del Popolo

Premio Casella – Premiazione di Ambrogio Sparagna

Concerto di Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana e Napolincanto. Letture a cura di Tiziana Bagatella

Per l’ultima serata di Dante 09, il festival voluto e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, sarà di scena un altro grande maestro: Ravenna ospita Shakespeare, un appuntamento per guardare al maestro di ogni scena, influenzato dalla cultura italiana e creatore, come Dante, di figure immortali. Sotto la guida di Piero Boitani per un pomeriggio Romeo e Giulietta vengono a visitare Paolo e Francesca, Amleto conversa con Ulisse e Re Lear con il conte Ugolino. In serata sul palco grande di Dante09 sarà di scena la musica con la premiazione di Ambrogio Sparagna - Premio Casella 2010, e il concerto dell’Orchestra Popolare italiana, condotta dallo stesso Sparagna, e Napolincanto. Letture a cura di Tiziana Bagatella.

In caso di maltempo gli incontri e gli spettacoli si terranno al Teatro Dante Alighieri.

Per materiale fotografico contattare l’Ufficio Stampa

Dida immagine allegata: Ambrogio Sparagna

Ufficio stampa: Laboratorio delle Idee

Tel.: 051-273861; Cell.: 335-5411331 e 331-6752354; E-mail: labidee.ufficiostampa@labidee.it

Informazioni: Laboratorio delle Idee. Tel.: 331-6752357; E-mail: comunicazione@labidee.it

Nota per il pubblico:

Tutti gli appuntamenti di Dante09 sono gratuiti e a ingresso libero.

Il programma può subire modifiche, si consiglia di consultare per aggiornamenti il sito www.dante09.it

In conformita' al Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, ai sensi dell'art. 13 del codice in materia di trattamento di dati personali, Vi informiamo che i dati in nostro possesso sono utilizzati per verifiche sul grado di soddisfazione dei servizi offerti, invio di promozioni o materiale pubblicitario di nuovi prodotti o servizi, inviti a manifestazioni, convegni, workshop, trasmissione di dati a mezzo posta elettronica a societa' del gruppo, collegate o che collaborano con Laboratorio delle Idee s.r.l.
Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.