Riaperta la Strozzina con una mostra sulla pittura del Novecento.

20/mag/2005 10.49.06 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Dal 20 maggio 2005 è ufficialmente riaperta la Strozzina, cioè i locali sotterranei di Palazzo Strozzi a Firenze: una mostra dal titolo "Percorsi della pittura figurativa del Novecento tra la Toscana e Firenze" è l'occasione per rendere nuovamente fruibili 1.300 mq rimasti inutilizzati per 30 anni., dopo un attento restauro. La mostra, aperta fino al 30 giugno, sponsorizzata dalla Banca Toscana e promossa dalla Provincia di Firenze e da Firenze Mostre, è stata allestita da Raffaele Monti e Piero e Filippo Pananti. 180 opere da collezioni private e spesso inedite, spaziano dalle acqueforti di Fattori, fino a Muller, Kienerk, Novellini e i simbolisti, Viani, Rosai e gli artisti più giovani del XX secolo. La mostra rientra nelle iniziative del Genio Fiorentino, in programma fino al 7 giugno. Palazzo Strozzi inoltre ospiterà il 30 maggio una sfilata di Ferragamo all'interno del Progetto Moda.
Strozzina
Dal 20.05 al 30.06.2005 Orario: 10-19
Ingresso: Euro 5 Ridotto Euro 4

Nicoletta Curradi

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!