Apulia Film Commission e ProPugliaPhoto organizzano l’evento fotografico pugliese interattivo in occasione della conclusione di Expression Volto Nostro, la mostra fotografica in evoluzione, di Kash Gabriele Torsello, esposta al Cineporto di Bari fino al 22settembre.

Apulia Film Commission e ProPugliaPhoto organizzano l'evento fotografico pugliese interattivo in occasione della conclusione di Expression Volto Nostro, la mostra fotografica in evoluzione, di Kash Gabriele Torsello, esposta al Cineporto di Bari fino al 22settembre.

16/set/2010 13.39.06 KASH GTorsello Contatta l'autore

Sabato 18 settembre dalle ore 16 alle 20 nelle sala multimediale del Cineporto di Bari sarà proiettata, per la prima volta, l’intera sequenza fotografica delle espressioni e dei volti dei cittadini del mondo che hanno visitato la Puglia durante la mostra “Darwin 1809-2009”, allestita all’interno del Castello Svevo di Bari da novembre 2009 a febbraio 2010. In quell’occasione Kash Torsello, prendendo spunto dagli affascinanti viaggi di Darwin, ha documentato l’espressione naturale di chi visitava e osservava la mostra. La proiezione sarà integrata da reportage fotografici inediti su Cultura, Territorio, Ambiente e Sviluppo in Puglia, realizzati da Nuovi Talenti, in occasione del progetto fotografico pugliese (in evoluzione) ProPugliaPhoto.com.

Contemporaneamente, nel foyer, dove sono allestite venti gigantografie della mostra Expression Volto Nostro, un team di fotografi di ProPugliaPhoto continuerà insieme a Kash Torsello a cogliere gli attimi e le espressioni della gente. Le migliori, saranno pubblicate in diretta sui portali web e social network di Apulia Film Commission.

ProPugliaPhoto è il progetto fotografico pugliese che ha l’obiettivo di raccontare, documentare e divulgare fotograficamente la Puglia in Italia e all’estero attraverso la fotografia professionale di nuovi talenti pugliesi. ProPugliaPhoto.com è un progetto in formazione di Kash Gabriele Torsello e, al momento, con la collaborazione diretta di 40 Talenti della Provincia di Lecce, Brindisi, Taranto e Bari.

Info:

Ufficio Stampa AFC