EXTRAMOENIA ART - Arte fuori dagli schemi

EXTRAMOENIA ART - Arte fuori dagli schemi Extramoenia Art - arte fuori dagli schemi 14 ottobre 2010 ore 19,00 I Viaggi nel Caffè Letterario Via Bernardino Luini, 9 - Milano Extramoenia Art - arte fuori dagli schemi, la prima mostra d'arte sospesa tra il reale e il virtuale.

21/set/2010 18.01.20 Giusy Cleffi Contatta l'autore

Extramoenia Art – arte fuori dagli schemi 14 ottobre 2010 ore 19,00 I Viaggi nel Caffè Letterario Via Bernardino Luini, 9 – Milano Extramoenia Art – arte fuori dagli schemi, la prima mostra d’arte sospesa tra il reale e il virtuale. L’evento, promosso da Trait d’Union, con il patrocinio del Forum della Net Economy – Camera di Commercio e Provincia di Milano, si svolgerà in una cornice “alternativa”, I Viaggi nel Caffè Letterario – in via Bernardino Luini a Milano, il 14 Ottobre 2010. Durante un esclusivo aperitivo serale verrà presentato un originale modo di esporre le opere d’arte possibile grazie alle nuove tecnologie. Le gallerie virtuali, quasi del tutto sconosciute, aprono nuovi orizzonti per la visibilità degli artisti che intendono farsi conoscere in tutto il mondo attraverso uno strumento innovativo. Questa moderna vetrina d’arte mette infatti a disposizione dei creativi stanze virtuali, ricostruite in 3D, nelle quali gli oggetti d’arte vengono presentati al vasto e curioso popolo di Internet. Durante la serata verranno proiettate su maxi schermi le gallerie virtuali di Extramoenia che ospitano attualmente alcune mostre. Saranno presenti alla serata, inoltre, i creatori di questi “luoghi” dedicati all’arte e gli artisti che hanno già scelto questa innovativa forma di esposizione. Uno spazio speciale sarà riservato alla proiezione delle mostre del “Codice Atlantico” di Leonardo, attualmente esposto nelle sale della Pinacoteca Ambrosiana, e di nuovo “visitabili” grazie ad I’MVR® (Interactive Multimedia Virtual Reality). Il format/evento è un modo per presentare nuovi allestimenti on line e una possibilità in più per i collezionisti d’arte e i galleristi che guardano al futuro Extramoenia Art da una parte diventa il luogo ideale di incontro tra il grande pubblico e gli esperti del settore, che insieme interagiscono con l’artista, e dall’altra lo spazio dove sarà facilitato l’acquisto delle opere esposte sul web. Trait d’union info@tredunion.org tel. 02 60830196 Giusy Cleffi : cleffi@alphabeti.it Ilaria Sganzerla sganzerla@alphabeti.it