Raf Simons al Giardino di Boboli.

25/mag/2005 14.11.08 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Lo stilista Raf Simons, uno degli innovatori della moda maschile contemporanea, festeggia i 10 anni di attività ininterrotta (1995-2005) con una sfilata ed una serie di performances in uno dei luoghi più suggestivi, il Giardino di Boboli il 24 giugno prossimo, dalle ore 19, in occasione di Pitti Uomo 68° edizione.Lo stilista, nella sua carriera, ha saputo unire, nelle sue creazioni dalla silhouette stretta e lineare, la tradizione della sartoria alle divise della gioventù ribelle. Simons, che ama, oltre alla moda, l'arte, la musica, la fotografia, ha previsto tre tappe per l'evento fiorentino: nella Limonaia di Zanobi del Rosso appena restaurata sarà visibile una videoinstallazione, mentre nel Prato dei Castagni troneggerà una enorme testa di Igor Mitoraj. L'anfiteatro della vasca di Nettuno sarà il luogo ideale per la sfilata delle sue creazioni. Un appuntamento da non perdere per chi ama la moda.
Giardino di Boboli 24 giugno 2005

Nicoletta Curradi