Leonardo Codice Verso: una mostra di Sergio Vacchi a Vinci.

Leonardo Codice Verso: una mostra di Sergio Vacchi a Vinci.L'artista bolognese Sergio Vacchi presenta al Museo Leonardiano di Anchiano, a 3 km. da Vinci, la casa natale di Leonrado, un grande ciclo pittorico inedito, in cui rivisita la figura di Leonrado e le figure simboliche legate al suo nome, per meditare sul mondo di oggi.

26/mag/2005 10.56.10 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Venti grandi dipinti trasferiscono la figura di Leonrado ai giorni nostri con la vena visionaria caratteristica dell'opera di Sergio Vacchi degli ultimi anni. Si tratta di un'esperienza nuova anche per Vinci: le grandi tele ed alcuni bozzetti preparatori sono esposti anche alla Palazzina Uzielli e al Castello dei Cointi Guidi, sedi del Museo Leonradiano. La mostra è aperta tutti i giorni dal 29 maggio al 25 settembre 2005, con orario 9-19. Vi si accede con il biglietto del Museo Leonradiano (Euro 5 Ridotto Euro 3,50)
Nicoletta Curradi

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3