Mostra del Caravaggio a Castel Sismondo Rimini

Rimini è riuscita ad ottenere l'esclusiva europea della presentazione di alcune opere, e questo, insieme a più recenti iniziative, la conferma importantissima meta turistica territoriale anche dal punto di vista culturale: Rimini e Romagna non solo mare quindi, ma anche arte e storia.

30/set/2010 00.42.09 Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Contatta l'autore

impressionismo e caravaggio in mostra a rimini

Il Castel Sismondo di Rimini sarà sede, dal 23 ottobre 2010 al 27  marzo 2011, di due grandi esposizioni culturali: una mostra pittorica dedicata a Parigi, gli anni meravigliosi: gli Impressionisti contro Salon e l'attesissima Caravaggio e altri pittori del '600.
Opere d'arte provenienti da collezioni private e da musei di tutto il mondo, alcune mai esposte prima in Italia, renderanno queste mostre un'occasione imperdibile.

Rimini è riuscita ad ottenere l'esclusiva europea della presentazione di alcune opere, e questo, insieme a più recenti iniziative, la conferma importantissima meta turistica  territoriale anche dal punto di vista culturale: Rimini e  Romagna non solo mare quindi, ma anche arte e storia.

La Repubblica di San Marino ed il suo Palazzo Sums
ospiteranno, nello stesso periodo, una mostra meravigliosa  dal titolo  Monet, Cézanne, Renoir e altre storie di pittura in Francia: esposizione  in parte considerata una naturale prosecuzione di quella di Castel Sismondo di Rimini perchè entrambe dedicate all'impressionismo anche se, nelle opere a San Marino, sono individuati in modo autonomo i percorsi specifici di grandi artisti.

Un soggiorno in Romagna e nel suo entroterra dedicato alla bellezza e all'arte, perchè le esposizioni di Rimini e San Marino, raccolte nella meravigliosa cornice di due splendidi palazzi, nulla hanno da invidiare alle grandi mostre nazionali ed internazionali, con qualcosa di più ...

..che potremmo avere soggiornando, per un weekend o un soggiorno dedicato a questi eventi, a Riccione: comoda per raggiungere entrambe le località, a qualche minuto in auto da Rimini  e qualcosa di più da San Marino, e per godersi la dolcezza di una passeggiata al mare fuori stagione, nella serata ''dopo mostra'', o di un'escursione in un centro città dinamico e alla moda, tutto l'anno.

Il nostro hotel per un soggiorno conveniente e confortevole, punto di partenza per due esposizioni bellissime, proprio 'dietro casa': consultate la nostra offerta della Mostra di Caravaggio a Rimini