Anticoli Corado: Fabio Mattei tra innovazione e romanzo familiare

Anticoli Corado: Fabio Mattei tra innovazione e romanzo familiare Dal 2 ottobre dieci grandi tele di Fabio Mattei saranno esposte nella splendida cornice del Civico Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Anticoli Corrado, piccolo museo di un borgo della campagna laziale che compare tra le prime dieci raccolte pubbliche d'arte contemporanea in Italia e dove non è facile essere invitati ad esporre.

30/set/2010 15.53.09 scarlett matassi Contatta l'autore

Mattei arriva al suo debutto ufficiale in pittura avendo alle spalle una precedente carriera che, per la sua attuale attività, rappresenta un eccezionale apprendistato . L'autore dei dipinti tendenzialmente aniconici esposti ad Anticoli è stato infatti l'ultimo esponente di una tradizione di pittori scenografi che, risalendo nel tempo, porta dritti dritti al leggendario nome di Carlo Ferrari, lo scenografo di Giuseppe Verdi.

Il suo attuale lavoro sembra collocarsi a siderale distanza dalle spettacolari invenzioni prospettiche realizzate nella sua precedente vita professionale, ma deve a quell'esperienza fuori dall'ordinario molto più di quanto non dichiari..

Info: Scarlett Matassi cel 347 0418110
Allego il comunicato stampa.

Inaugurazione: Sabato 2 ottobre dalle ore 11,30. Aperitivo. Civico Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Anticoli Corrado Piazza Santa Vittoria, 2 - Anticoli Corrado
Come si arriva: autostrada A/24 Roma-L'Aquila, uscita Vicovaro-Mandela Prendere la Tiburtina per 6Km sino al bivio per Anticoli

Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente.
Scarlett Matassi