THOMAS RUFF. PRATO 16.10-11.12/2010

PRATO 16.10-11.12/2010 english version un progetto della Provincia di Prato a cura di Pier Luigi Tazzi Thomas Ruff, jpeg ny01, 2004 Inaugurazione sabato 16 ottobre Sabato 16 ottobre si inaugura a Prato THOMAS RUFF PRATO 16.10-11.12/2010, un progetto a cura di Pier Luigi Tazzi.

10/lug/2010 18.48.20 dryphoto Contatta l'autore

english version

THOMAS RUFF Prato 16.10-11.12/2010

un progetto della Provincia di Prato
a cura di Pier Luigi Tazzi

Thomas Ruff, ny01 Thomas Ruff, jpeg ny01, 2004
Inaugurazione sabato 16 ottobre

Sabato 16 ottobre si inaugura a Prato THOMAS RUFF PRATO 16.10-11.12/2010, un progetto a cura di Pier Luigi Tazzi. Accolto con entusiasmo dall'Assessore alla Cultura della Provincia di Prato, lo scrittore Edoardo Nesi, si pone come continuazione di un progetto iniziato nel 2002 con Spread in Prato: portare l’arte negli spazi della vita, del consumo, delle attivit produttive, nel tessuto della citt, centro e periferie.

In questa occasione il progetto si fa pi preciso: riportare l’arte negli spazi del potere e negli spazi sociali; riappropriarsi dell'antica tradizione europea, dove l’arte era soprattutto negli spazi della chiesa e del principe e nei palazzi pubblici.
Interrottasi alla fine del Settecento -quando l’arte perde il suo contatto con la vita sociale e viene relegata in luoghi appositamente ad essa dedicati, collezioni e musei- questa tradizione si rinnova nel nuovo progetto curatoriale di Pier Luigi Tazzi.

Programma inaugurazione

ore 12.00 partenza pullman P.zza delle Carceri, Prato (su prenotazione, info@dryphoto.it)
ore 13.00 apertura Spazio d’arte Alberto Moretti/Schema Polis, Carmignano
ore15.00 apertura Biblioteca Comunale Bartolomeo Della Fonte, Montemurlo
ore17-19 apertura Biblioteca Comunale Lazzerini, Palazzo Buonamici e Dryphoto arte contemporanea, Prato
ore 17.30 incontro pubblico Palazzo Buonamici

Sedi espositive

Palazzo Buonamici, Prato
Biblioteca Comunale Lazzerini, Prato
Biblioteca Comunale Bartolomeo Della Fonte, Montemurlo
Spazio d'arte Alberto Moretti/Schema Polis, Carmignano
Dryphoto arte contemporanea, Prato

Visite guidate gratuite

Prenotazioni e informazioni: Barbara Saura 347.8296233, visitaruff@provincia.prato.it

Organizzazione

Dryphoto arte contemporanea

www.thomasruff2010.it
info@dryphoto.it

Evento promosso da

Regione Toscana, Assessorati alla Cultura di Provincia di Prato, Comune di Prato, Comune di Montemurlo, Comune di Carmignano.

Note sulla privacy
Il Vostro indirizzo di Posta Elettronica inserito nella nostra Mailing List allo scopo di informarVi sulle attivit e eventi che si svolgono presso la nostra sede. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta. Gli indirizzi ai quali mandiamo la comunicazione sono selezionati e verificati, ma pu accadere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate. Potete perci opporVi, ai sensi dell'Art. 7 della Legge n196 del 30/06/2003, in tutto o in parte al trattamento di dati personali che Vi riguardano, inviando un semplice messaggio all'indirizzo info@dryphoto.it.