PAOLO STEFANELL Dreams al GAMeC CentroArteModerna di Pisa

INAUGURAZIONE Sabato 16 OTTOBRE 2010 ore 18,30

a cura di Massimiliano Sbrana

Artista presente : PAOLO STEFANELLI

Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel.fax 05054263

Si inaugura Sabato 16 OTTOBRE 2010 alle ore 18,30 a cura di Massimiliano Sbrana. presso il CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo n.26), la mostra personale dell'artista PAOLO STEFANELLI "Dreams".
Le opere di Paolo Stefanelli sono realizzate con una tecnica assolutamente personale, attraverso l'abile utilizzo dei colori acrilici, posati sulla tela con rulli. Rarissimo l'uso del pennello. Le opere assumono un aspetto quasi materico, ed insieme allo stupore che si prova leggendone il contenuto, l'osservatore esperto resta assorto dal tentativo di comprendere la tecnica di realizzazione. I quadri sono fondati sulle sensazioni e le fantasie generate dalle proprie passioni, un'introspettiva dei propri sogni che, come recita il nome del proprio sito "sognisutela", si concretizzano per essere mostrati al pubblico,
Il suo linguaggio, svincolato da condizionamenti stilistici e restrizioni di sorta, d vita ad un incessante fluire di suggestioni che prendono corpo sulla tela, riempiendosi di vita; i suoi acrilici diventano un brulicare di idee che si fanno segno, colore e superficie, sobillando una dimensione altra ed onirica, e tuttavia talmente concreta da sembrare tangibile.
Stefanelli, infatti, creatore di composizioni surreali, di visioni e metamorfosi in cui soggetti all'apparenza stridenti vengono accostati con naturalezza, magicamente acquistano coerenza e anzi traggono forza da questa vicinanza.

Altre informazioni sul sito: www.CentroArteModerna.com

La mostra visitabile fino al 27 ottobre 2010 (ingresso libero)

Orari: 10,30/12,30 17/19,30 - Domenica pomeriggio aperto Lunedi Mattina Chiuso.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536 / +39 3925439377
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

___________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una non risposta, invece, varr come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna
Dal 1976 a Pisa