7of7: SEVEN TIMES ARTISTS

13/ott/2010 17.04.02 ArteOltre per Caffè Letterario Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

7of7: Seven times artists

Un progetto a cura di Alessandra Fina e Claudia Pettinari

Caffè Letterario

Viale Ostiense 83

00154 Roma

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Seven of Seven è il secondo progetto realizzato a cura dell'Associazione Culturale Arteoltre (Claudia Pettinari, Alessandra Fina)

Il primo percorso intrapreso dalle curatrici (“IoOltre, viaggio dentro lo sguardo inventore”) si è basato sul lavoro collettivo e di conseguenza sul confronto continuo fra poetiche differenti e fra modi di fare arte appartenenti a diverse scuole.

Ogni pensiero infatti è stato posto in continua discussione, e ogni artista ha avuto modo di riflettere la propria produzione artistica all’interno di quella altrui.

Con Seven of Seven, il principio muta radicalmente. Sette solo exhibition che lasciano spazio totale all’espressione del talento artistico del singolo partecipante, con lo scopo di dare visibilità massima alla singola poetica.

L’artista infatti che prenderà parte a Seven of Seven concentrà il proprio lavoro esclusivamente su se stesso, svincolato da tematiche e da limiti imposti, Seven of Seven si costruisce sul principio della libertà individuale e sulla libera espressione.

Assueffatti da una contemporaneità troppo vincolata da scuole e da correnti (-ismi) che hanno caratterizzato la storia recente dell’arte contemporanea, il presupposto di fondo del progetto è quello di offrire uno spazio concreto dove esprimere senza alcun vincolo la propria artisticità.

 

Si organizzerà un ciclo di sette esposizioni per una durata complessiva di sette mesi, a partire da dicembre 2010 incluso, prevedendo un'inaugurazione ogni mese.

Come introduzione al ciclo di esposizioni con cadenza mensile ArteOltre e Caffè Letterario propongono un doppio appuntamento con due personali:

 

The Introduction to Seven Of Seven

 

Dal 5 al 17 novembre The Introduction presenta Lorenzo Palombini

 

Dal 20 al 30 novembre solo exhibition di Riccardo Tropea

 

 

 

ESPORRE AL CAFFÈ LETTERARIO:

 

 

Situato in viale Ostiense, vicino Piramide, il Caffè Letterario in collaborazione con l’Associazione artistico – culturale ArteOltre organizza e promuove l’arte contemporanea da dicembre 2010 a giugno 2011.

La giovane arte contemporanea passa prima da noi. Con un ciclo di sette solo exhibiton ogni artista ha la possibilità di avere uno spazio dedicato e costruito sulla base dei propri desideri, all’interno di un ambiente suggestivo, ricco dove l’arte incontra la cultura.

Fotografi, pittori, scultori, performatori. Tutti possono prendere parte al progetto 7of7: Seven times artistis.

Ogni mostra prevede un vernissage con aperitivo e letture introduttive da parte di storici dell’arte del lavoro artistico proposto e laboratori didattici.

La durata della mostra varia dalle due alle tre settimane con possibilità di proroga.

Per conoscere modalità di partecipazione e il calendario delle esposizioni contattare i seguenti numeri:

 

Alessandra Fina 389 1844219

Claudia Pettinari 349 7508061

 

O scrivere una mail a info.arteoltre@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI

 

ArteOltre Arte ed Eventi per Caffè Letterario

Viale Ostiense 83, 00154 Roma

 

Orari

Martedì 14 – 24

Mercoledì – giovedì – venerdì 10 – 24

Sabato – domenica 18 - 24

 

 

Arteoltre Arte ed Eventi Ass. Culturale

www.caffeletterarioroma.it

info.arteoltre@gmail.com

 

 

Curatori

Claudia Pettinari 349 7508061

Alessandra Fina 389 1844219

 

 

Ufficio stampa

Maurizio Cacia

maurizio.cacia@gmail.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl