La XXIV Biennale dell'Antiquariato a Firenze dal 30 settembre.

10/giu/2005 13.53.06 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Sotto l'Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica si svolgerà dal 30 settembre al 9 ottobre 2005 a Palazzo Corsini sull'Arno a Firenze la XXIV Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato, con ingresso da Via del Parione 11.Novanta antiquari, tra i quali 13 stranieri, esporranno nelle sale del palazzo acquistato nel 1649 da Maria Maddalena Machiavelli Corsini, oggetti grande valore artistico, rappresentando tutti i settori dell'antiquariato, offrenso un'ampia panoramica di scuole e di stili, di ogni epoca e provenienza. Parte del ricavato del biglietto di ingresso ( Euro 10 intero, Euro 8 ridotto) sarà destinato al restauro di opere d'arte del patrimonio pubblico fiorentino: quest'anno sarà la volta dello Stipo d'Alemagna, conservato al Museo degli Argenti di Palazzo Pitti. La Galleria degli Uffizi presteranno per l'occasione una serie di 11 disegni erotici. Dal 1997 la Biennale, tra le prime rassegne di antiquariato internazionale al mondo, si svolge a Palazzo Corsini, mentre fino ad allora dal 1959 era ospitata a Palazzo Strozzi.
Orario: 10.30-20 Dal 30.09 al 09.10.2005.

Nicoletta Curradi

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3