Selezione Mostra - DONNE IN ARTE / 4 Mini personali entro 10 Novembre 2010

Per altre informazioni su modalità e costi, contattare CentroArteModerna Lungarno Mediceo, 26 Pisa 56127 (IT) TEL +39 050542630 email: donneinarte@gmail.com, centroartemoderna@gmail.com Massimiliano Sbrana Cell.

23/ott/2010 23.53.01 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

Ultimi giorni per la Selezione Mostra - DONNE IN ARTE / 4 Mini personali

dal 27 Novembre al 8 Dicembre 2010

Sede espositiva: CentroArteModerna di Pisa

a cura di Massimiliano Sbrana .

DESCRIZIONE
Inserita nel progetto "Donne in arte" (per info visitare www.grou.ps/donneinarte/ ) in questa occasione si cercherà di fare maggior luce sul capacità creatività femminile sempre nell'intento comunque di valorizzare la realtà artistica femminile con un riferimento al panorama artistico contemporaneo.
Il '900 è stato il secolo del risveglio della donna, il tempo in cui la donna ha conquistato il proprio posto nel mondo, nella cultura e nella società. E' stato questo il secolo che ha visto grandi donne affacciarsi al mondo della storia, della politica. della scienza, dell'arte. La donna è un essere sensibile, sensoriale, ha luna visione globale del mondo e del reale. E' recettiva come la terra, è soggetto fertile in ogni campo, nella maternità corre nell'arte, nella scienza come nella ricerca. Ella è soggetto che basa la sua attività intellettiva soprattutto nell'intuizione. L'intuizione è un modo di conoscenza del tutto particolare: è illuminazione, è un modo di andare alla scoperta mediante ragionamento e sentimento fusi insieme saltando gli aspetti formali del pensiero deduttivo ed induttivo. Ella porta alla penetrazione della verità attraverso modi insospettati. La donna possiede questa particolare capacità di cogliere dentro se stessa e dentro le proprie forme inconsc!
e elementi creativi ed innovativi d
i grande importanza sia sul piano individuale sia su quello collettivo.

Sono in fase di selezione 4 ARTISTE (pittrici , scultrici, fotografe, grafiche).
Ogni artista almeno 6/8 per opere pittore f.to medio verticale 50x70 o 60x80 (numero comunque da valutare), n.6/8 per opere scultoree dotate di base.

TERMINE SELEZIONE: 10 Novembre 2010.

Per altre informazioni su modalità e costi, contattare

CentroArteModerna Lungarno Mediceo, 26 Pisa 56127 (IT) TEL +39 050542630

email: donneinarte@gmail.com, centroartemoderna@gmail.com

Massimiliano Sbrana Cell. +39 3393961536 - 3925439377

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -
___________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna
Dal 1976 a Pisa