Itinerari Artistici Pisani: Renzo Bussotti, Marta della Croce, Bruno Magoni, Uliano Martini Itinerari Artistici Pisani: Renzo Bussotti, Marta della Croce, Bruno Magoni, Uliano Martini Dal 30 Ottobre al 11 Novembre 2010 INAUGURAZIONE Sabato 30 OTTOBRE 2010 ore 18,30 a cura di Massimiliano Sbrana Promosso: Ass.ne Tosco Sarda di Arte e Artigianato, Archivio d'Arte /Collezione CentroArteModerna Patrocinio: Provincia di Pisa, Comune di Pisa Artisti presenti: Renzo Bussotti, Marta della Croce, Bruno Magoni, Uliano Martini Sede: CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel.fax 05054263 Si inaugura Sabato 30 OTTOBRE 2010 alle ore 18,30 a cura di Massimiliano Sbrana. presso il CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo n.26), la mostra "Itinerari Artistici Pisani: Renzo Bussotti, Marta della Croce, Bruno Magoni, Uliano Martini" Gli ITINERARI ARTISTICI PISANI promossi da A.T.S.A.A. Ass.ne Tosco sarda di Arte e Artigianato in collaborazione con l'ARCHIVIO d'ARTE del CentroArteModerna, sono un ciclo di rassegne che raccoglie opere tra olii, tecniche miste e disegni attraverso cui si cercher di analizzare gli itinerari artistici intrapresi dagli artisti pisani, non pi singolarmete ma in maniera organica e complementare agli altri artisti presenti nel territori nello stesso periodo (seconda met del Novecento) con lo scopo finale di analizzare e formalizzare quella sorta di "Movimento Artisto Pisano" che non ?

25/ott/2010 14.06.59 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

Dal 30 Ottobre al 11 Novembre 2010

INAUGURAZIONE Sabato 30 OTTOBRE 2010 ore 18,30

a cura di Massimiliano Sbrana

Patrocinio: Provincia di Pisa, Comune di Pisa

Artisti presenti : Renzo Bussotti, Marta della Croce, Bruno Magoni, Uliano Martini

Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel.fax 05054263

Si inaugura Sabato 30 OTTOBRE 2010 alle ore 18,30 a cura di Massimiliano Sbrana. presso il CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo n.26), la mostra "Itinerari Artistici Pisani : Renzo Bussotti, Marta della Croce, Bruno Magoni, Uliano Martini"
Gli ITINERARI ARTISTICI PISANI promossi da A.T.S.A.A. Ass.ne Tosco sarda di Arte e Artigianato in collaborazione con l'ARCHIVIO d'ARTE del CentroArteModerna, sono un ciclo di rassegne che raccoglie opere tra olii, tecniche miste e disegni attraverso cui si cercher di analizzare gli itinerari artistici intrapresi dagli artisti pisani, non pi singolarmete ma in maniera organica e complementare agli altri artisti presenti nel territori nello stesso periodo (seconda met del Novecento) con lo scopo finale di analizzare e formalizzare quella sorta di "Movimento Artisto Pisano" che non ? mai stato riconosciuto forse fino ad oggi.
Ognuno degli Artisti che saranno presentati in questo nuovo appuntamento ha rappresentato e ancora rappresenta un alto momento culturale e artistico che Pisa riuscita ad esprimere a partire dala seconda met del Novecento.
Ognuno di questi pittori, pur avendo spesso una matrice culturale comune, ha per intrapreso un percorso / itinerario completamente diverso ed autonomo sia per tecniche che per (anche se parzialmente) per tematiche; in ogni caso lasciando una importante ed indelebile traccia sul territorio e nella popolazione non solo nel periodo in cui Pisa li ha visti operare.
In questa occasione in mostra le opere Renzo Bussotti, Marta della Croce, Bruno Magoni, Uliano Martini.

Altre informazioni sul sito: www.CentroArteModerna.com

La mostra visitabile fino al 11 novembre 2010 (ingresso libero)

Orari: 10,30/12,30 17/19,30 - Domenica pomeriggio aperto Lunedi Mattina Chiuso.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536 / +39 3925439377
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

___________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una non risposta, invece, varr come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna
Dal 1976 a Pisa