Comunicato stampa

Comunicato stampa Lo scultore italiano Emanuele Rubini presenta al Prof. Vittorio Sgarbi in anteprima "La donna metafisica" nuova opera in marmo nero Belgio cm 73x38x60 Dallo storico atelier di scultura Nicoli fondato nel 1863 a Carrara in cui hanno lavorato i più grandi nomi della scultura internazionale da_ Henry Moore, Santiago Calatrava, Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Giuliano Vangi, Alberto Viani, Sironi, Arturo Martini, Cardenas, Fausto Melotti,_ fino a Paul McCarthy, Louise Bourgeois, Vanessa Beecroft, Anish Kapoor,_ lo scultore Italiano Emanuele Rubini con questo video lascia la sua impronta nel noto laboratorio di scultura realizzando la sua nuova opera in marmo nero del Belgio intitolata "la donna metafisica" presentata in anteprima domenica 27 giugno 2010 al Prof. Vittorio Sgarbi in visita allo Studio Nicoli in occasione della "XIV Biennale Internazionale di Scultura di Carrara" From the historic sculpture studio Nicoli founded in 1863 in Carrara where they worked the greatest names in international sculpture like Henry Moore ..., Santiago Calatrava, Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Giuliano Vangi, Alberto Viani, Sironi, Arturo Martini, Cardenas, Fausto Melotti, ... up to Paul McCarthy, Louise Bourgeois, Vanessa Beecroft, Anish Kapoor, the sculptor ... Italian Emanuele Rubini with this video leaves its mark on the famous sculpture studio creating new work in his black Belgian marble titled "Woman metaphysics " Sunday, June 27, 2010 Prof. Vittorio Sgarbi on a visit to Studio Nicoli for the XIV International Sculpture Biennale di Carrara.

27/ott/2010 00.50.09 Emanuele Rubini scultore Contatta l'autore

Lo scultore italiano Emanuele Rubini

presenta al Prof. Vittorio Sgarbi in anteprima

“La donna metafisica”

nuova opera in marmo nero Belgio cm 73x38x60

Dallo storico atelier  di scultura Nicoli fondato nel 1863 a Carrara in cui hanno lavorato i più grandi nomi della scultura  internazionale da… Henry Moore, Santiago Calatrava, Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Giuliano Vangi, Alberto Viani, Sironi, Arturo Martini,  Cardenas, Fausto Melotti,… fino a Paul McCarthy, Louise Bourgeois, Vanessa Beecroft, Anish Kapoor,… lo scultore Italiano Emanuele Rubini con questo video lascia la sua impronta nel noto laboratorio di scultura realizzando la sua nuova opera in marmo nero del Belgio intitolata la donna metafisica presentata in anteprima domenica 27 giugno 2010 al Prof. Vittorio Sgarbi in visita allo Studio Nicoli in occasione della "XIV Biennale Internazionale di Scultura di Carrara"

From the historic sculpture studio Nicoli founded in 1863 in Carrara where they worked the greatest names in international sculpture  like Henry Moore ..., Santiago Calatrava, Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Giuliano Vangi, Alberto Viani, Sironi, Arturo Martini, Cardenas, Fausto Melotti, ... up to Paul McCarthy, Louise Bourgeois, Vanessa Beecroft, Anish Kapoor, the sculptor ... Italian Emanuele Rubini with this video leaves its mark on the famous sculpture studio creating new work in his black Belgian marble titled "Woman metaphysics " Sunday, June 27, 2010  Prof. Vittorio Sgarbi on a visit to Studio Nicoli for  the XIV International Sculpture Biennale di Carrara.

In anteprima

qui il video completo di tutte le fasi di lavoro dell’opera

“La donna metafisica” peso iniziale Qt. 10

Link:

il video:

Nell'opera "La donna metafisica" ho voluto interpretare la sessualità umana femminile e maschile presente nell'inconscio di ognuno di noi. Ispirandomi alle forme della natura l'ho voluta concepire in un aspetto  embrionale, dando vita ad una perfetta simbiosi tra arte e design giocando sull'equilibrio degli elementi che la compongono  e del baricentro.

In the work "The woman metaphysics" I wanted to play the female and male human sexuality present in the unconscious of each of us. Inspired by natural forms, I wanted to conceive in an embryonic appearance, creating a perfect symbiosis between art and game design elements that make up the balance and center of gravity.
Emanuele Rubini
scultore