comunicato stampa ESPOSIZIONE CATE MAGGIA E ANNA GALLI a Ferrara

11/mar/2010 21.07.54 Spazio d'Arte L'Altrove di Francesca Mariotti Contatta l'autore

29 ottobre/14 novembre 2010

"LEGGEREZZA E FEMMINILITA'"

Artiste a confronto

CATE MAGGIA E ANNA GALLI

SPAZIO D'ARTE L'ALTROVE

Via de Romei 38, Ferrara

Venerdì 29 ottobre alle ore 17.30 si è inaugurata la mostra bi-personale delle amiche artiste Cate Maggia e Anna Galli, proseguendo le esposizioni comprese nel percorso della della V° Biennale internazionale di Ferrara 2010 presso la sede della Associazione Olimpia Morata, lo spazio D'Arte L'ALTROVE di via De Romei 38.

"LEGGEREZZA E FEMMINILITA'" è il titolo che le due artiste hanno sentito e scelto per questa occasione espositiva che continua un sodalizio tra le rispettive espressioni artistiche. Già a Venezia la mostra ha avuto una ottima esperienza di pubblico ed ora a Ferrara proseguirà con nuove opere legate proprio dal filo conduttore della Leggerezza e Femminilità. Infatti le femminili figure di Cate Maggia giocano con le sagome e ombre delle opere fluttuanti di Anna Galli, avendo spesso luce e movimento espressi in maniera simile e armonica tra loro. Verranno così presentate una dozzina di tele della pittrice piemontese Cate Maggia, in cui giovani donne si propongono in pose o atteggiamenti propri delle prime prese di coscienza femminili, la fluttuosità e il "mettersi in mostra" con cui ci si apre alla vita, in modo innocente e sensuale insieme. E sempre sul tema dell'approccio alla vita, Anna Galli esporrà sculture, bassorilievi e delicate opere, di diversi materiali naturali quali pietra, marmo, rame e ardesia, che illustreranno la meditazione e la sperimentazione che il nostro vivere più interiore deve percorrere per "elevarsi" nel pensiero per una comprensione profonda del sè, con chiari riferimenti alle pose Yoga.

Vi aspettiamo numerosi per questa nuova occasione con l'Arte!!

Dott.ssa Francesca Mariotti