SELEZIONE/ INVITO artisti "ARTE IN TOSCANA" dalla Macchia al Contemporaneo ed.2011

04/nov/2010 08.46.59 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

SELEZIONE artisti "ARTE IN TOSCANA" dalla Macchia al Contemporaneo ed.2011
__________________________________________________________________________________

Sono in fase di SELEZIONE gli artisti Italiani ed Europei per la partecipazione all'Edizione 2011 di "ARTE IN TOSCANA: dalla Macchia al Contemporaneo" prestigiosa rassegna ospitata negli storici spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo,26).
La mostra che si inaugurerà Sabato 15 Gennaio 2011 alle ore 18,00 (fino al 9 Febbraio 2011), a cura Massimiliano Sbrana, raccoglierà opere di pittura e scultura (ma saranno visibili anche grafiche, disegni, incisioni e fotografie) di artisti Italiani ed europei partendo dal primo e secondo novecento tosano fino alle realtà più contemporanee nazionali ed europee.
Ben poche altre regioni del Belpaese possono vantare non solo "un retaggio artistico" dai contenuti così profondi e radicati nel territorio e nella cultura popolare come la Toscana. La Toscana, già culla della civiltà italiana ed uno dei maggiori crogioli della moderna cultura europea, non è solo legata alla straordinaria elaborazione di concetti ed a forme e metodi di espressione originale che l'hanno contrassegnata in oltre due millenni di storia: è stata essa stessa fucina di straordinaria produzione artistica moderna, che ha dettato tempi e modi sullo scenario continentale. La Toscana quindi come laboratorio di esperienze artistiche, come luogo di sintesi e di rilancio in ambito universale attraverso anche le espressioni artistiche a noi cronologicamente più prossime.

Per maggiori informazione la invitiamo comunque a visitare il nostro sito http://www.centroartemoderna.com con particolare riferimento questo link http://www.centroartemoderna.com/rassegne/ .

Video delle ultime due edizioni:

Gli ARTISTI (Italiani ed Europei) interessati a partecipare possono contattare il curatore della mostra Massimiliano Sbrana per maggiori informazione (modalità, costi, selezione e numero opere) attraverso i seguenti recapiti numeri 050542630 o 3393961536 o 3925439377 o inviando documentazione a centroartemoderna@gmail.com o arteintoscanapisa@gmail.com o a scrivendo a Centroartemoderna (Sel. Arte in Toscana) Lungarno Mediceo,26 - 56127 - Italia - Pisa, entro e non oltre 30 Dicembre 2010. Il tema è delle opere libero e potrà essere sviluppato con ogni tecnica, dalla pittura alla grafica, alla fotografia, all'elaborazione digitale oltre alla scultura. La partecipazione alla rassegna implica il versamento di un contributo. Alla mostra possono partecipare un numero limitato di Artisti.

NORME PARTECIPAZIONE SELEZIONE 2010

1) Periodo: dal 15 Gennaio 2011 fino al 9 Febbraio 2011
2) Sede : Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa;
3) Gli ARTISTI interessati (Italiani ed Europei) a partecipare possono contattare il curatore della mostra Massimiliano Sbrana per maggiori informazione attraverso i seguenti recapiti numeri 050542630 o 3393961536 o 3935439377 negli Orari: 10-12,30/16,30-19,30 (feriali); Domenica 17,00-19,30.
4) Il Materiale documentario va inviato (preferibilmente) via EMAIL a centroartemoderna@gmail.com o arteintoscanapisa@gmail.com o spedito tramite sposta ordinaria a Centroartemoderna (Sel. Arte in Toscana) Lungarno Mediceo,26 - 56127 - Italia - Pisa, ENTRO e non oltre il 30 Dicembre 2010 (fa fede l'arrivo).
5) Il tema è delle opere libero e potrà essere sviluppato con ogni tecnica, dalla pittura alla grafica, alla fotografia, all'elaborazione digitale, video oltre alla scultura.
6) Alla mostra possono partecipare un numero limitato di Artisti.
7) La partecipazione ad ARTE IN TOSCANA avviene con 1 o 2 opere (in funzione del formato e COMUNQUE a INSINDACABILE discrezione organizzazione)
8) E' richiesto un contributo UNICO organizzativo unico di € 80.00 ai soli artisti selezionati.
9) La modalità di pagamento sarà comunicata successivamente agli artisti selezionati;
10) La rassegna sarà corredata di adeguato depliant/pieghevole ed inviti
11) La partecipazione alla rassegna previa compilazione del modulo di partecipazione (da richiedere via email) , implica l'accettazione delle suddette norme.

_________________________________________

In ottemperanza art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com). Secondo quanto previsto dal DL, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare per eventuali abusi

CentroArteModerna
Dal 1976 a Pisa