Valentina Scambia: "Esattamente se ci sono qui"

Valentina Scambia: "Esattamente se ci sono qui" VALENTINA SCAMBIA: Esattamente Se Ci Sono Qui Inaugura venerdì 19 Novembre presso la Galleria Rilievi la prima mostra personale italiana di Valentina Scambia, in cui l'artista presenta circa quaranta disegni a inchiostro su carta, realizzati negli ultimi tre anni.

10/nov/2010 17.50.09 Galleria Rilievi Contatta l'autore

VALENTINA SCAMBIA: Esattamente Se Ci Sono Qui

L'artista, che nella sua attività di ricerca utilizza diversi mezzi di espressione, ha deciso di esporre disegni in quanto attività parallelamente costante più direzionalmente sviluppata.

In un contesto di coltivazione di sensibilità per l'interazione tra materiali più comunemente intesi come non concreti, i disegni testimoniano questa tensione verso l'esposizione della scansione comunicativa da parte del 'lavoro', qui rappresentato in figure simil-umane.

Le immagini emergono da un rapporto interlocutore tra le presenze da esse discorse. Il tratto é lineare, spontaneo, fluido, e le figure che ne emergono sono a volte essenzialmente tracciate, a volte più densamente lavorate , recapitando emozioni di allegria racchiusa più leggere da percepire e impressioni più dense e impegnative, contornate spesso da piccole sorprese. A marcare la spontaneità del tratto sono le scritture automatiche che presenziano come definite e chiare espressioni incise.

Valentina Scambia e' nata a Roma nel 1982. Ha trascorso dieci anni a Londra, dove ha studiato pittura alla City and Guilds of London Art School e scultura al Royal College of Art, e dove ha esposto in alcune mostre collettive.

Mostra personale di disegni di Valentina Scambia: Esattamente Se Ci Sono Qui

Galleria Rilievi

Via della Reginella 1a, Roma

GalleriaRilieviRoma@live.it