comunicato mostra

Metamorphosis" alla galleria SCZERODUE di Roma.

05/lug/2005 20.53.27 Micol Di Veroli Contatta l'autore

Il 14 luglio si inaugura “Body Metamorphosis” alla galleria SCZERODUE di Roma.

Al progetto espositivo a cura di Micol Di Veroli  parteciperanno otto artisti: Edoardo Belinci, Matteo Bosi, Daniele Cascone, Francesco D’Isa, Andrea Morales, Emanuele Napolitano, Salvo Severino e Zaelia Bishop.

Sedici le opere in mostra che offriranno allo spettatore la ricercata eleganza di un messaggio estremamente personale, secondo il quale per trasformare non c'è bisogno di ricorrere a dimensioni oniriche ma è sufficiente guardare all’interno di ogni singola forma per accorgersi che la realtà tangibile è il fondamento del sogno e della mutazione stessa.

Ogni opera presentata è caratterizzata da una vena artistica sublime e al tempo stesso corrotta che seduce lo spettatore con la sua danza di forme e la sua nera sensualità.

Organiche fusioni stravolgono forme di uomini, di animali o cose mutandoli in inusitate e sconvolgenti strutture, nell’ambito di una rappresentazione digitale alchemica e morbosa.

Body Metamorphosis è quindi un esempio di sintesi fisica e filosofica tra concezioni inconciliabili tra loro, una sorta di sincretismo digitale. Le immagini presentate sono il frutto di una fusione armonica di forme e corpi dal vago sapore surreale che germinano nella mente di chi le guarda dando vita a nuove meravigliose emozioni.

BODY METAMORPHOSIS

SCZERODUE