Ludmilla Radchenko - Power Pop

Ludmilla Radchenko - Power Pop NAI Arte Contemporanea presenta, per la prima volta a Napoli, la mostra personale di Ludmilla Radchenko.

17/nov/2010 13.43.51 NAI Arte Contemporanea Contatta l'autore

NAI Arte Contemporanea presenta, per la prima volta a Napoli, la mostra personale di Ludmilla Radchenko. Nell’esposizione vengono presentate 14 opere su tela che racchiudono l’intero percorso creativo dell’artista. L'universo pop di Ludmilla Radchenko, denso di riferimenti iconografici e atmosfere metropolitane, è un'esplosione di colori, strappi e colature. La giovane artista siberiana, nota al grande pubblico come showgirl televisiva, riesce a incantare nelle vesti di pittrice. Le sue opere trasmettono energia allo stato puro: come afferma infatti la Radchenko: “prendo spunto da tutto ciò che mi comunica energia”. La tecnica raffinata e allo stesso tempo vivida e anticonvenzionale, smentisce scettici e maliziosi: l’arte della Radchenko sorge al culmine di un percorso di studio e ricerca, dopo due scuole e un diploma in Arte e Design. “Power Pop - Ludmilla Radchenko”, edito da SKIRA, sarà disponibile nelle librerie dal mese di novembre 2010. Vernissage venerdi 26 novembre ore 19.00 Sarà presente l’artista nei giorni 26 e 27 novembre Testo critico a cura di Paolo Maria Rocco Da venerdì 26 novembre 2010 a lunedì 20 dicembre 2010 NAI ARTE CONTEMPORANEA Napoli – Via Chiatamone, 23 tel. +39 081 7169479 orari di apertura mar-ven 16,00 – 20,00 www.naiartecontemporanea.it info@naiartecontemporanea.it