17/nov/2010 13.48.40 NAI Arte Contemporanea Contatta l'autore

Comunicato stampa evento: Ludmilla Radchenko - Power Pop

Da venerdì 26 novembre 2010

a lunedì 20 dicembre 2010

NAI Arte Contemporanea presenta, per la prima volta a Napoli, la mostra personale di Ludmilla Radchenko.

Nell’esposizione vengono presentate 14 opere su tela che racchiudono l’intero percorso creativo dell’artista.

L'universo pop di Ludmilla Radchenko, denso di riferimenti iconografici e atmosfere metropolitane, è un'esplosione di colori, strappi e colature. La giovane artista siberiana, nota al grande pubblico come showgirl televisiva, riesce a incantare nelle vesti di pittrice. Le sue opere trasmettono energia allo stato puro: come afferma infatti la Radchenko: “prendo spunto da tutto ciò che mi comunica energia”.

La tecnica raffinata e allo stesso tempo vivida e anticonvenzionale, smentisce scettici e maliziosi: l’arte della Radchenko sorge al culmine di un percorso di studio e ricerca, dopo due scuole e un diploma in Arte e Design.

Power Pop - Ludmilla Radchenko”, edito da SKIRA, sarà disponibile nelle librerie dal mese di novembre 2010.

Vernissage venerdi 26 novembre ore 19.00

Sarà presente l’artista nei giorni 26 e 27 novembre