"Alberi": rassegna di arti visive alla Merlino Bottega d'Arte di Firenze

20/nov/2010 23.35.43 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Mercoledì 8 dicembre 2010 alle ore 17.00, Merlino Bottega d’Arte, diretta da Giovanna Cardini,  inaugura la sua nuova sede espositiva in via delle Vecchie Carceri (Loc. Le Murate) a Firenze con la rassegna di arti visive “Alberi”.

In esposizione recenti opere di 22 artisti italiani - differenti per provenienza geografica, poetica e linguaggio espressivo - che da sempre hanno riservato alla tematica della natura, da ognuno liberamente interpretata, un ruolo significativo nei rispettivi percorsi creativi.

Gli artisti partecipanti, tra i quali si segnalano sia autori dal consolidato curriculum che  emergenti, sono: Rosario Bellante, Maurizio Biagioni, Alberto Bongini, Annamaria Buonamici, Daniela Caciagli, Giuseppe Castelli, Riccardo Corti, Fabrizio Filippi, Giusi Giunta (in arte Mellà), Giulio Greco, Paolo Grigò, Marco Lami, Paolo Lapi, F. G. Limafiè, Marco Manzella, Giovanna Marino, Guido Morelli, Armando Orfeo, Corinna Pandolfi, Nicola Perucca, Daniele Ricci, Valente Taddei.

La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, sarà visitabile fino al 12 gennaio 2011, dal martedì al sabato in orario 10.00 - 13.00 / 17.00 - 20.00 (aperto anche domenica 12 e 19 dicembre; chiuso sabato 25 dicembre). Infoline: 338 3995511.

Web: www.merlinobottegadarte.com.