DONNE IN ARTE - Universo Artistico Femminile Contemporaneo: Valeria Brunelli, Laura Matteoli, Elena Verri

21/nov/2010 19.24.00 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

DONNE IN ARTE - Universo Artistico Femminile Contemporaneo
Valeria Brunelli, Laura Matteoli, Elena Verri

Dal 27 Novembre al 8 Dicembre 2010

INAUGURAZIONE ORE 18,00 SABATO 27 Novembre 2010

a cura di Massimiliano Sbrana

Promosso da: GAMeC CENTROARTEMODERNA. Progetto "Donne in Arte"

Artisti presenti : Valeria Brunelli, Laura Matteoli, Elena Verri

Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel.fax 05054263

Questa rassegna di arte al femminile a cura di Massimiliano Sbrana direttore responsabile del CentroArteModerna di Pisa, vuole essere inserita in un pi ampio programma di valorizzazione della realt artistica femminile che vedr la programmazione nel calendario artistico-culturale dei prossimi mesi di altre mostre con un forte riferimento al panorama artistico contemporaneo femminile. Particolare importanza verr data allora all'universo contemporaneo delle artiste: Valeria Brunelli, Laura Matteoli, Elena Verri.

VALERIA BRUNELLI: Nasce nel 1963 a Milano, dove vive e lavora, disegna da sempre. Una danza coinvolgente sembra guidare la pennellata finch la sua forza evocativa non sprofonda nella liquidit del colore per riaffiorare in elaborazioni sensoriali di luminosa fluidit cromatica.

LAURA MATTEOLI: Nata a Livorno nel 1955, arriva a Pisa, dove vive attualmente. Atmosfere leggere,tonalit vivaci e calde che accendono lo sguardo, segni che si rincorrono in un vorticoso dinamismo di parole,tonalit e linee.

ELENA VERRI: Nata nel 1963 a Ginevra da genitori italiani. Le sculture presentano due temi fondamentali: il movimento e la leggerezza. Il corpo sempre in gioco nei diversi ruoli della tragicommedia umana e sogna l’assenza di pesantezza.

Cataloghi in Galleria. La mostra proseguir fino al 8 Dicembre 2010 (ingresso libero)

Orari: 10-12,30/16,30-19,30 (feriali); Domenica 17,0-19,30 (festivi telefonare); chiuso luned mattina.
Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536 / +39 3925439377
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

___________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una non risposta, invece, varr come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna
Dal 1976 a Pisa