L'arte corre sul web. Gli artisti scelgono la rete per farsi conoscere

Gli artisti scelgono la rete per farsi conoscere Chi di voi non ha piacevolmente navigato le pagine di una galleria d'arte online?

22/nov/2010 16.23.51 Mantanera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chi di voi non ha piacevolmente navigato le pagine di una galleria d'arte online? Probabilmente pochi. E ormai comune infatti navigare in internet alla ricerca di nuovi talenti artistici che sempre più scelgono di diffondere l'arte attraverso il proprio sito internet, i social media o le gallerie d'arte online.

Dagli artisti contemporanei più famosi a quelli emergenti la rete è diventata una sorgente di cultura senza pari. Certo osservare un'opera d'arte attraverso lo schermo del computer non dà la stessa emozione di vedere da vicino un dipinto o una scultura. Resta il fatto che il web rapprensenta un mezzo di comunicazione d'eccellenza per la diffusione di massa della cultura.

Un progetto, tutto italiano ma dal respiro internazionale, è stato presentato in rete poco più di un anno fa: si tratta di Artobolus.com la community dedicata agli artisti che cercano un luogo virtuale dove esporre le proprie opere d'arte.
Artobolus è innanzitutto un progetto internazionale per diffondere l'arte contemporanea: artisti da tutto il mondo hanno la possibilità di iscriversi gratuitamente e creare la propria pagina con una galleria di opere (senza limiti di numero), la biografia, la segnalazione delle esposizioni, dei punti vendita delle loro opere e naturalmente il loro sito internet.

Il portale oggi è in piena crescita e con grandi ambizioni per il futuro come quella di dare la possibilità agli artisti di vendere opere d'arte attraverso il sito, creare sezioni e servizi dedicati non solo agli artisti ma anche ai professionisti che gravitano e interagiscono con il mondo dell'arte, dare una veste sempre più “sociale” al sito in modo che possa divenire un vero e proprio punto d'incontro, di riflessione e di ispirazione per gli stessi artisti.

 

Nicoletta Colonna - Responsabile Comunicazione Artobolus.com
info@artobolus.com

Mantanera – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
marketing@mantanera.it





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl