La storia sui muri della Toscana.

14/lug/2005 14.22.11 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

"Grand Tour in Toscana. La storia sui muri" è un'esposizione che si svolgerà a Marina di Massa presso la sede della locale Agenzia per il Turismo (Lungomare Vespucci 24) fino al 30 agosto 2005 e a Chianciano Terme presso la Sala De' Vegni (Via Solferino Centro Storico) dal 3 settembre al 9 ottobre. Saranno in mostra manifesti originali della Toscana riguardanti località turistiche, eventi e manifestazioni culturali, folkloristiche, religiose e sportive, una specie di "biglietto da visita" della Regione, vista dai migliori cartellonisti del tempo. La mostra è basata sull'epoca d'oro della poster-art, dalla fine dell'800 alla prima metà del '900. Tra gli artisti figurano Borgoni, Puppo, Cambellotti, Boccasile, Cappiello, Chini e Nannetti. I manifesti dovevano promuovere prodotti e località ed erano cosniderati un'arte povera o arte della strada, ma adesso sono stati rivalutati in Italia come esempi eccellenti di arte visiva e precorritori dell'arte contemporanea. L'esposizione è stata promossa da Regione Toscana - Assessorato al Turismo, Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, di Chianciano Terme, APT di Massa Carrara e di Chianciano Terme Val di Chiana e dalla Fondazione CR Carrara.
APT di Marina di Massa Dal 23.07 al 30.08.05
Orario: 9-13, 17-23 tutti i giorni Ingresso libero
Sala De' Vegni Via Solferino Chianciano Terme Dal 03.09 al 09.10.05
Orario: 10-13. 16-19 tutti i giorni Ingresso libero.

Nicoletta Curradi

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3