INVITO COMUNICATO STAMPA

30/nov/2010 18.03.48 Ass. Art: Cul. Maestri D'Arte Contatta l'autore

Gent.le Amico/a

Siamo Lieti di invitarLa all'inaugurazione della Mostra intitolata

"Carte.... dalla scrittura al segno"

che si terrà a Bagheria (PA) presso le sale espositive

dell'Associazione Artistico Culturale Maestri D'Arte

via Maurigi, 15

Venerdì 3 dicembre 2010 alle ore 18,30

Comunicato Stampa

C’Arte Dalla scrittura al segno” è il titolo della mostra che l’Associazione Artistico Culturale Maestri D’Arte ha allestito nella sua sede di Bagheria e che sarà inaugurata il 3 dicembre alle 18,30. L'Evento patrocinato dal comune di di Bagheria, verrà presentato dal Sindaco Dr. Biagio Sciortino, l'Assessore alla Cultura Filippo Maria Tripoli e dal Prof. Giovanni Battista Maria Falcone. La mostra è un viaggio attraverso venticinque artisti, che hanno segnato la storia dell’arte universale, operanti tra i primi del Novecento ai nostri giorni.

Tutte le opere presenti in mostra sono: opere uniche, grafiche e fotografie di altissimo livello pensate dagli stessi autori secondo tecniche estremamente raffinate. Dal Cubismo di Picasso alla Metafisica di Nunziante, alla materia astratta di Togo ed Elio Scuderi, passando per Transavanguardia di Schifano, e così via.

Un percorso veramente straordinario in questo universo di linguaggi e di scritture che passa dalla forza del colore alla sintesi monocromatica della china.

ARTISTI PARTECIPANTI

Per informazioni: