Il 4 settembre la giornata della cultura ebraica

La cucina ebraica unisce religione, regole e tradizioni nel pieno rispetto della kashèrut, l'insieme delle regole alimentari ebraiche: in essa molti sono gli influssi da vari paesi come la Polonia, la Spagna, lo Yemen, etc.

19/lug/2005 14.03.56 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il 4 settembre prossimo con orario 10-18 si svolgerà in Toscana la giornata della cultura ebraica, in contemporanea con 25 paesi europei. L'obiettivo dell'evento è promuovere e far conoscere la cultura ebraica in tutti i suoi aspetti per combattere pregiudizi ed intolleranza. Il tema della giornata di quest'anno è "Saperi e sapori: la cucina nella tradizione ebraica". La cucina ebraica unisce religione, regole e tradizioni nel pieno rispetto della kashèrut, l'insieme delle regole alimentari ebraiche: in essa molti sono gli influssi da vari paesi come la Polonia, la Spagna, lo Yemen, etc. Si potranno degustare alcuni piatti originali, oltre alle consuete attività gratuite proposte: visite guidate ai luoghi ebraici di Firenze e Siena (sinagoga, museo e cimitero), concerti, mostre, laboratori per bambini.
Sinagoga e museo ebraico di Firenze
Via Farini 6 Firenze
Info: Coop. Sigma tel.055/2340742
 
Nicoletta Curradi


Nicoletta Curradi
Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl