Tribaleglobale Primary Art presenta il fumetto CRIBA

Tribaleglobale Primary Art presenta il fumetto CRIBA TRIBALEGLOBALE PRIMARY ART, la casa editrice del MAP, Museo di Arti Primarie, presenta finalmente CRIBA, il fumetto d'arte creato da Filippo Biagioli e presentato in anteprima lo scorso 5 marzo presso la Sala Stevenson del British Museum a Londra.

09/dic/2010 17.46.10 filippo biagioli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

volume cribaTRIBALEGLOBALE PRIMARY ART, la casa editrice del MAP, Museo di Arti Primarie, presenta finalmente CRIBA, il fumetto d'arte creato da Filippo Biagioli e presentato in anteprima lo scorso 5 marzo presso la Sala Stevenson del British Museum a Londra.

 

"con la crescita di consapevolezza dell'esistenza di un linguaggio metaforico fatto di segni e immagini altrettanto ricco e articolato del linguaggio fonetico e per certi versi più adeguato a raccontare l'avventura del mondo di oggi" dice Giuliano Arnaldi, Sovrintendente Generale del MAP" si svelano le potenzialità evocative delle linguaggio dei fumetti, in realtà sorprendentemente vicino a quelli archetipici delle arti primarie.

Lo stile di Biagioli inoltre riesce ad evocare poetiche antiche e senza tempo perchè in ogni tempo. La forza essenziale del gesto, le scelte austere e stranianti degli scenari su cui si muovono i personaggi di Criba - così ri/conoscibili!- rendono il lavoro di Biagioli intimamente adeguato ad fungere da filo conduttore nello svolgersi delle attività del nostro progetto."

 

Criba (112 pagine in b/n, copertina cartonata, misura 30,5x21,5 cm) è acquistabile on line al prezzo di 18 euro + 4 euro spese spedizione direttamente dalla casa editrice scrivendo a mapsavona@alice.it e sullo store ebay “tribaleglobaleshop”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl