Arteingiro - Sabato 18 dicembre 2010 - Napoli

Arteingiro - Sabato 18 dicembre 2010 - Napoli Arteingiro - Sabato 18 dicembre 2010 - Napoli Da un lato la difficolt per i giovani artisti della nostra citt di trovare spazi espositivi, dall'altro l'entusiasmo degli stessi, capaci di esprimere una grande creativit.

15/dic/2010 01.32.35 ARTEINGIRO Contatta l'autore

Arteingiro - Sabato 18 dicembre 2010 - Napoli

Da un lato la difficolt per i giovani artisti della nostra citt di trovare spazi espositivi, dall’altro l’entusiasmo degli stessi, capaci di esprimere una grande creativit. Che fare? Una soluzione “Arteingiro”: portare in giro per la citt le proprie opere, sostando per pochi minuti in qualche piazza e coinvolgere la gente. Arte e anche provocazione.
“Vogliamo – spiegano i giovani artisti ideatori del progetto - combattere un sistema coercitivo di false gallerie, di falsi critici, di falsi curatori, e dunque di falsi amanti dell’arte. Arteingiro un’emanazione eterogenea che sgorga nelle strade, semina cultura nella gente”.
Sabato 18 dicembre 2010, dunque, nel centro storico di Napoli, Arteingiro entrer in funzione. Un numero impreciso di artisti alle ore 12 partir da Piazza Dante e attraverser alcune delle strade pi importanti della citt. Lungo un percorso ben definito, ma a sorpresa per il pubblico, il gruppo soster in piazze e punti cardine di Napoli, per prendersi finalmente quei 15 minuti di notoriet di cui parla Andy Warhol.
Vestiti del colore pi neutrale che esista, il nero, questi artisti porteranno in giro, mostrandole, le loro opere ricreando concettualmente uno spazio espositivo.
Dunque, “muri neri mobili” dell’arte. Il gruppo “Musivamente”, che con le loro sagome a grandezze naturali, di finti visitatori della finta Galleria Arteingiro, con tanto di finte porte; allestir la finta esposizione. Il cantautore Zampan Forti accompagner gli artisti e intratterr il pubblico nelle varie soste.

per maggiori info: arteingiro@gmail.com