16/dic/2010 13.31.20 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

dal 15 dicembre 2010 al 30 Gennaio 2011

Artisti presente : MIMMO CORRADO

Promosso da: Centroartemoderna, A.T.S.A.A.

A cura di :Massimiliano Sbrana

Sede : Casale La SterpaiaTenuta di San Rossore tel. 050/533601 fax. 050/526779 www. casalelasterpaia.it

____________________________________________________________________________________________

MIMMO CORRADO - OMAGGIO ALLA NATURA al Casale La Sterpaia San Rossore (Pi)

"OMAGGIO ALLA NATURA" il titolo della mostra che in questi giorni (dal 15 dicembre 2010 al 30 Gennaio 2011 ) ospitata presso il Casale La Sterpaia ( all'interno della Tenuta di San Rossore), a cura di Massimiliano Sbrana, del noto ed apprezzato pittore calabrese, ma da anni residente a Pisa, MIMMO CORRADO

Sull’attivit artistica di Domenico (Mimmo) Corrado tanti critici ed appassionati hanno espresso il proprio parere positivo; la sua una storia che inizia a Mileto dove ha avuto i Natali cinquantatre anni addietro e che continua poi in quel di Milano per poi vederlo ritornare definitivamente nella sua citt di origine. L’arte del Corrado spazia a tutto campo nel mondo dell’arte: nella pittura predilige la tecnica della spatola mentre nella scultura l’argilla, che dalle sue mani prende forma ed assume un aspetto vivo e reale. L’artista pieno di una forza interiore che si ripercuote inevitabilmente sulle tele o nell’argilla che plasma, nei suoi gesti artistici, nei suoi linguaggi pittorici. E’ chiaro e ben visibile nel Corrado lo stretto connubio tra l’artista e l’opera che dalla sua mente e dalle sue mani nasce, egli esprime, nei cromatismi suggestivi, angoli di realt, paesaggi, scene di veridicit quotidiana, cromatismi non intensi come eccessi di colorazione ma semmai c!
ome giusti riconoscimenti cromatici
: l’arte che nasce da una simbiosi perfetta tra tecnica ed estro che porta il Corrado ad essere uno dei maggiori artisti in Calabria e non solo.

Sue opere sono in permanenza presso il CentroArteModerna di Pisa.

La mostra visitabile al 30 Gennaio 2011 (ingresso libero) Orari: 9,30 - 19,00 dal Marted alla Domenica.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail maxsbrana@CentroArteModerna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

___________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una non risposta, invece, varr come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna
Dal 1976 a Pisa