NICO FRANCHI : La natura ed il mistero dell'infinito GALLERIA VIRTUALE ARTARTE

31/dic/2010 11.24.56 artarte Contatta l'autore

Galleria virtuale Art-Arte

1 GENNAIO - 28 FEBBRAIO 2011

Dal  1° Gennaio al 28 Febbraio 2011 la Galleria virtuale Art-Arte di Pescia ospita sul suo sito la mostra di Nico Franchi. Venti lavori che esprimono l’essenza e il significato dell’opera di questo artista.

Le opere di questo giovane pittore si focalizzano sulla tematica del paesaggio e della natura. La scala cromatica usata, che predilige pochi colori sfumati, nebbiosi e cupi, contribuisce a creare un’ atmosfera evocativa e nostalgica. La pittura di questo artista esprime la solitudine, l’angoscia esistenziale dell’uomo di fronte ad una natura arcana, misteriosa e  infinita. Queste caratteristiche  lo avvicinano alla pittura romantica tedesca dell’800, che esaltava appunto un paesaggio, tipicamente nordico, malinconico e simbolico.

L’esposizione è corredata da un video dello stesso artista ed è introdotta da un testo critico di Elena Orlando.

Una breve biografia ed altre informazioni tecniche forniscono ulteriori strumenti di conoscenza di Nico Franchi e del suo lavoro.                     www.art-arte.it