Dario Imbo' // Lens

Dario Imbo' // Lens ArteOltre e Caffè Letterario presentano Dario Imbò// lens a cura di Alessandra Fina e Claudia Pettinari Presentazione stampa e inaugurazione mostra: venerdì 21 gennaio 2011, ore 19.30 Caffè Letterario Roma Viale Ostiense 83 ROMA COMUNCATO STAMPA Dal 21 gennaio al 2 febbraio 2011 il Caffè Letterario Roma in collaborazione con Arteoltre Cura e Critica ospita presso i propri spazi la serie LENS dell'artista romano Dario Imbò.

13/gen/2011 16.29.45 ArteOltre per Caffè Letterario Contatta l'autore

ArteOltre e Caffè Letterario presentano

Dario Imbò// lens

a cura di

Alessandra Fina e Claudia Pettinari

Presentazione stampa e inaugurazione mostra:

venerdì 21 gennaio 2011, ore 19.30

Caffè Letterario Roma

Viale Ostiense 83 ROMA

COMUNCATO STAMPA

Classe 1970, Dario è architetto pittore e scultore.

Abituato al rapporto stretto con la materia la indaga attraverso le sue opere con raffinata eloquenza.

L'oggetto del quotidiano nelle mani dell'artista si trasforma, ma sopratutto viene osservato da vicino come se ci fosse una lente che ingrandisce l'immagine svelandone la sua trama più fitta. L'intensità con cui l'oggetto viene indagato lascia emergere un modo di relazionarsi alla vita che oltrepassa l'osservazione comune per arrivare ad un rapporto intimo con l'oggetto, denso, senza misteri.

L'osservatore, come l'artista è pertanto invitato a entrare nel dettaglio dell'immagine per scoprirlo. Ogni opera cela un racconto che si svela attraverso fitti intrecci che raccontano un vissuto, uno sguardo, un momento che Dario ripropone in chiave tattile.

L'inaugurazione prevista per le 19,30 sarà accompagnata da un aperitivo d'autore a cura del Caffè Letterario Roma.

SCHEDA INFORMATIVA

MOSTRA:

dario imbò//lens

SEDE:

CAFFÈ LETTERARIO ROMA

Viale Ostiense 83, ROMA

www.caffeletterarioroma.it

INAUGURAZIONE

E PRESENTAZIONE STAMPA:

venerdì 21 gennaio 2011 ore 19,30

DURATA MOSTRA:

21 gennaio – 2 febbraio 2011