Camera Oscura - Contest di Fotografia

Camera Oscura - Contest di Fotografia ArteOltre e Caffè Letterario presentano CAMERA OSCURA RASSEGNA INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA presso gli spazi del Caffè Letterario di Roma viale Ostiense 95, Roma con il Patrocinio della Regione Lazio Arteoltre Arte ed Eventi in collaborazione col Caffè Letterario di Roma, con il CSF ADAMS - Centro Sperimentale di Fotografia di Roma e con la Galleria Gallerati, organizza presso gli spazi del Caffè Letterario la prima edizione di CAMERA OSCURA - CONTEST DI FOTOGRAFIA a cura di Alesandra Fina e Claudia Pettinari.

20/gen/2011 22.42.44 ArteOltre per Caffè Letterario Contatta l'autore

ArteOltre e Caffè Letterario presentano

CAMERA OSCURA

RASSEGNA INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA

presso gli spazi del Caffè Letterario di Roma

viale Ostiense 95, Roma

con il Patrocinio della Regione Lazio

Arteoltre Arte ed Eventi in collaborazione col Caffè Letterario di Roma, con il CSF ADAMS – Centro Sperimentale di Fotografia di Roma e con la Galleria Gallerati, organizza presso gli spazi del Caffè Letterario la prima edizione di CAMERA OSCURA – CONTEST DI FOTOGRAFIA a cura di Alesandra Fina e Claudia Pettinari.
Con questo progetto si vuole
dare un nuovo spazio a tutti gli appassionati di fotografia e offrire contemporaneamente, attraverso un sistema di esposizioni a cadenza periodica, un panorama dell’arte della fotografia a Roma e della sua evoluzione. Gli ampi spazi del Caffè Letterario diventeranno luogo di incontro, sinergie e scambio fra tutti i partecipanti a questo percorso, al termine del quale viene data la possibilità ad alcuni di loro, selezionati dalla giuria tecnica, di potersi avviare ad una carriera artistica.

A febbraio, aprile e giugno 2011 tre grandi collettive di fotografia dalle quali saranno selezionati i 9 fotografi finalisti che prenderanno parte all'ultima esposizione. La fotografia vincitrice sarà esposta presso gli spazi della Galleria Gallerati di Roma e l'autore avrà accesso gratuito ad un corso presso il CSF – Adams di Roma, deciso in base al suo livello tecnico.

Per il bando completo ed ulteriori informazioni scrivere una mail a info@arteoltre.it o consultare il sito www.arteoltre.it.

Con la partecipazione di Vircillo&Succurro – consulenti di immagine e comunicazione.

- CAMERA OSCURA #1 -

L'apertura ufficiale di Camera Oscura si terrà martedì 8 febbraio 2011 a partire dalle ore 19:30 presso gli spazi del Caffè Letterario. Sarà presentato al pubblico e alla giuria il primo gruppo di fotografi selezionati per il Concorso.

Martedì 22 febbraio 2011 la giuria decreterà i primi tre fotografi finalisti che prenderanno parte alla finale di settembre.

Il Contest vuole dare la possibilità ai nuovi talenti della fotografia di confrontarsi all'interno di un contesto competitivo e costruttivo, in un'atmosfera del tutto informale. I giovani fotografi avranno modo di conoscersi e farsi conoscere, mentre gli addetti ai lavori potranno eplorare tra le nuove proposte del panorama artistico attuale.

La scadenza per aderire alla prima collettiva è fissata al 30 gennaio 2011.

Tutti gli aspiranti fotografi possono inviare una fotografia con la scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti alla casella di posta info@arteoltre.it. Saranno presto ricontattati dallo staff di ArteOltre per la comunicazione dell'eventuale inserimento alla partecipazione al concorso e tutti gli ulteriori dettagli.

INFORMAZIONI:

Camera Oscura – Contest di Fotografia.

Da febbraio a settembre 2011.

Organizzazione a cura di: ArteOltre.

Con la partecipazione di Vircillo&Succurro – Consulenti di Immagine e Comunicazione.

Giuria tecnica: Domenico Pasqua (direttore artistico del Caffè Letterario), Luisa Briganti (docente presso il CSF Adams – Centro Sperimentale di Fotografia), Carlo Gallerati (gallerista, visual artist); Barbara Martusciello (critico, curatore e caporedattore di Art A Part of Cult(ure)); Claudia Pettinari (vicepresidente Associazione Culturale ArteOltre).

Camera Oscura #1.

8 – 22 febbraio 2011

Caffè Letterario, via Ostiense 95, Roma.

Vernissage: martedì 8 febbraio 2011 ore 19:30.

Orario: martedi dalle 14 alle 24; mercoledi, giovedi, venerdi dalle 10 alle 24; sabato, domenica dalle 18 alle 24.

Scadenza iscrizione: 30 gennaio 2011.

CONTATTI:

Claudia Pettinari: 3497508061