Valente Taddei illustra il periodico Einaudi 'Cfr:'

Questo numero del quadrimestrale contiene illustrazioni del pittore viareggino Valente Taddei, che ha realizzato per l'occasione una serie di tecniche miste su carta, nel suo stile inconfondibile, ad un tempo narrativo e minimalista.

30/dic/2010 19.25.17 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

E’ uscito il numero 2 del 2010 del periodico ‘Cfr:’, la rivista informativa sulle novità, con interventi di autori e curatori, interviste e approfondimenti sui libri in uscita e sui nuovi progetti editoriali delle case editrici distribuite nei Punto Einaudi.
Questo numero del quadrimestrale contiene illustrazioni del pittore viareggino Valente Taddei, che ha realizzato per l’occasione una serie di tecniche miste su carta, nel suo stile inconfondibile, ad un tempo narrativo e minimalista.
Taddei è uno degli elementi di spicco della galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, presso la quale le sue opere sono esposte in permanenza. Già nel 2008 l'artista aveva collaborato con la nota casa editrice torinese, producendo 10 tavole per ‘Pandora, la prima donna’ (collana ‘L’Arcipelago’), saggio del francese Jean-Pierre Vernant, uno dei massimi studiosi del mito e della cultura greca.