L'energia e la materia nell'opera di Meliton Rivera Espinoza.

16/ago/2005 14.15.45 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

XCon una personale dello scultore e pittore peruviano Meliton Rivera Espinoza si conclude "Cantiere d'Arte Seravezza", il ciclo di mostre dedicato al marmo organizzato a Palazzo Mediceo di Seravezza. 50 dipinti e più di 40 sculture in marmo, granito e pietre varie sono le opere in mostra di Espinoza, che vive dal 1978 ad Azzano, frazione di Seravezza alle pendici del Monte Altissimo.  L'energia che si sprigiona dalla materia trova la rappresentazione ideale nelle sculture: il marmo diventa leggero, levigato e dà l'idea del movimento. I caldi colori dell'America Latina sono la caratteristica delle pitture di Espinoza, che appare suggestionato dal paesaggio versiliese. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private, in Italia e all'estero. Sue personali e collettive si sono tenute in Perù, Brasile, Germania, Olanda, Hong Kong, Taiwan etc.
Paòazzo Mediceo di Seravezza
Dal 6 agosto al 2 ottobre 2005