REPORT INAUGURAZIONE MOSTRA FEDERICO FELLINI. DISEGNI-GALLERIA TONDINELLI ROMA

Disegni Omaggio al grande cineasta italiano Opere della Collezione M. Antonello Geleng Si è svolta il 20 gennaio 2011 giorno di nascita di Federico Fellini l'inaugurazione della mostra Federico Fellini.

21/gen/2011 12.49.24 Galleria Tondinelli Contatta l'autore

Federico Fellini. Disegni

Omaggio al grande cineasta italiano

Opere della Collezione M. Antonello Geleng

Si è svolta il 20 gennaio 2011 giorno di nascita di Federico Fellini l’inaugurazione della mostra Federico Fellini. Disegni a cura di Costanzo Costantini e Floriana Tondinelli.

Erano presenti all’inaugurazione nel suggestivo scenario della Galleria Tondinelli nel Complesso Monumentale di San Carlino alle Quattro Fontane, la contessa Marina Ripa di Meana, il giornalista e critico d’arte Costanzo Costantini, Il vice Direttore della Galleria Nazionale d’Arte Moderna Mario Ursino, lo scenografo e collezionista M. Antonello Geleng, il produttore cinematografico Gioele Centanni, l’ex presidente della Fondazione Fellini Gianfranco Angelucci, Tiziana Candiloro Cultural Affairs Ambasciata degli Stati Uniti di Roma, insieme ad un folto numero di visitatori. La mostra proseguirà fino al 20 febbraio 2011, sono presenti nell’esposizione disegni di vari periodi storici, che ripercorrono i temi felliniani attraverso i personaggi che hanno contraddistinto la cinematografia di Federico Fellini, i disegni sul tema dei “Sogni” e i disegni realizzati nel 1992 per lo “Spot della Banca di Roma” dal titolo “Sogno” con Paolo Villaggio e Anna Falchi, ultimo lavoro di Federico Fellini prima della morte avvenuta nel 1993.