cuori sfiziosi

ZUCCA via Roma,8 Cuori Sfiziosi è la nuova mostra nata dalla complicità dell'artista milanese Stefania Scarnati con Tommaso Zucca, cuoco a domicilio, titolare di Fiore di Zucca.

25/gen/2011 19.46.51 Artxyz Contatta l'autore

Cuori Sfiziosi

sculture gioiello da indossare e…da gustare

STEFANIA  SCARNATI     &    FIORE  di  ZUCCA

dal 8 al 27 febbraio 2011

MILANO - Studio Artépore®-Via Monfalcone, 21

Inaugurazione (in anteprima) : lunedì 7 febbraio dalle  ore 20.45 a SEGRATE (MI)

presso Sala Riunioni FARMACIA Dott. ZUCCA via Roma,8

Cuori Sfiziosi è la nuova mostra nata dalla complicità dell’artista milanese Stefania Scarnati con  Tommaso Zucca, cuoco a domicilio, titolare di Fiore di Zucca .

Il Cuore, scelto come tema comune, è  il motivo conduttore su cui si esprimono le diverse creatività tra Scultura da Indossare (Stefania Scarnati) e Alta Cucina (Fiore di Zucca).

La Mostra che raccoglie innumerevoli proposte, dalle più appetibili a quelle di valore più impegnativo, sarà inaugurata in anteprima lunedì 7 febbraio a Segrate, in via Roma,8 nella Sala Riunioni della Farmacia Dott. Zucca con un dopocena a base di dolci Cuori Sfiziosi . In questa occasione, tra un dolce e l’atro chi prenoterà una  Torta Sacher S.Valentino , ideata da Fiore di Zucca, potrà approfittare di un controllo gratuito della pressione gentilmente offerto dalla Farmacia che ospita l’anteprima della mostra.

Stefania Scarnati (www.stefaniascarnati.net) sceglie in questo caso i materiali a lei più congegnali di questo periodo artistico: l’argento e la resina. Realizza così una nuova collezione di gioielli dalla linea essenziale e raffinata, ma anche dinamica e divertente: anelli formati da agglomerati di cuori che si avvolgono sulle dita, bracciali a larga fascia, in cui i cuori si ritagliano spazi liberi, collier che risalgono dal decollétè come antichi collari con cuori che si sormontano in dinamiche superfici. A queste forme inusitate si affiancano catene, orecchini, spille in cui  il cuore  compare sempre, anche quando diviene ali d’Angeli o quarto agognato petalo di Quadrifoglio…

Ma Cuori Sfiziosi non sono solo gioielli da indossare. In un divertente gioco, i Cuochi creativi di Fiore di Zucca (www.fioredizucca.net) si cimentano nel riprodurre con i loro golosi materiali le creazioni di Stefania Scarnati, mentre le sculture gioiello dell’artista diventano preziose  decorazioni di gustose glasse….

Tommaso Zucca e il suo collaboratore Pietro Vallonearanci creano per l’occasione svariati piatti (dal salato al dolce) che pur stando nella tematica di Cuori Sfiziosi spaziano dalle forme più conosciute a quelle più originali, ispirandosi anche al mondo del cinema come per la Torta Sacher che diventa un cuore incatenato da un lucchetto…..

Tutti sfiziosi quindi i Cuori proposti e tutti pronti per divenire oggetti di .....desiderio nel periodo dedicato alla ricorrenza di S. Valentino.

All’anteprima segratese ed ai successivi appuntamenti parteciperanno anche le poetesse milanesi

Elena Federici Ballini, Maria Luca e Elena Santoro Favettini che leggeranno alcuni componimenti poetici inediti dedicati alla manifestazione.

La mostra proseguirà nei giorni successivi, fino al 27 febbraio, a Milano presso lo Studio Artépore®,in via Monfalcone 21. In questa sede giovedì 17 febbraio si festeggeranno con un Aperitivo Speciale i nati sotto il segno dell’Acquario insieme ai loro amici del cuore (tutti gli altri segni zodiacali).

Domenica 27 febbraio, ultimo giorno di esposizione, la mostra sarà aperta dalle 10 alle 22 per un arrivederci di cuore!

La mostra si potrà visitare dal 8 al 27 di febbraio presso lo Studio Artépore®

a Milano in Via Monfalcone,21 su appuntamento telefonico 02 89072533 - 3472457758

Le date da non perdere sono:

INAUGURAZIONE IN ANTEPRIMA 7 febbraio a Segrate, in via Roma 8 dalle 20.45

FESTA DEGLI ACQUARI 17 febbraio dalle 18 a Milano, in via Monfalcone 21

CHIUSURA DELLA MOSTRA 27 febbraio dalle 10 alle 22 a Milano, in via Monfalcone 21

Per info e materiale fotografico :

Stefania Scarnati :   Studio Artépore® - Milano - Via Monfalcone 21 -  tel 0289072533 - 3472457758

www.stefaniascarnati.net - stefania@stefaniascarnati.net

Fiore di Zucca : Tommaso Zucca - Segrate (MI) Via Roma 8 - tel 3386954174