THALASSINI DOUMA Dissolving Travellers

Thalassini Douma, fotografa greca che ha vissuto in Italia per più di dieci anni, torna a Roma per presentare il nuovo lavoro realizzato in Groenlandia: la video presentazione dalla serie fotografica Dissolving Travellers, già ospitata a Londra dalla HOST Gallery, verrà proiettata per quattro giorni, dal 4 all'8 febbraio, alla Galleria Opera Unica, progetto a cura di Takeawaygallery.

29/gen/2011 16.20.08 Galleria Opera Unica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Thalassini Douma, fotografa greca che ha vissuto in Italia per più di dieci anni, torna a Roma per presentare il nuovo lavoro realizzato in Groenlandia: la video presentazione dalla serie fotografica Dissolving Travellers, già ospitata a Londra dalla HOST Gallery, verrà proiettata per quattro giorni, dal 4 all’8 febbraio, alla Galleria Opera Unica, progetto a cura di Takeawaygallery.

Il fenomeno naturale dello scioglimento dei ghiacci si sa che sta avvenendo con un ritmo accelerato. Secondo gli studi scientifici il riscaldamento globale ha innescato un effetto domino che perturba l'ecosistema. Se un giorno la calotta di ghiaccio della Groenlandia si sciogliesse, la nostra vita sarebbe completamente cambiata. Si potrebbe dire che la Groenlandia e' il congelatore della Terra.

“Il viaggio verso l'isola più grande del mondo e' stata un'esperienza di vita straordinaria. Una cosa e' leggere degli incredibili iceberg che si staccano dalla calotta, ognuno unico per dimensioni e forma, e un'altra cosa è vederli. Sembrano dei viaggiatori solitari in uno stato di cambiamento costante. E' incredibile quanta energia il paesaggio trasmetta e quante sensazioni diverse provochi.

Questo lavoro fotografico e' diviso in 2 parti. La prima parte e' più descrittiva, mentre la seconda è più personale e creativa. E' un viaggio nel deserto bianco di ghiaccio. Questo paesaggio comunque e' pieno di vita, e ci può trasportare da un’ atmosfera lunare ad altri luoghi immaginari. Con una tendenza astratta nel dettaglio, che ci dà un senso di libertà e vastità, anche solo attraverso l'immagine di un uccello.”

                                                                                  Thalassini Douma

 

Artista: Thalassini Douma

Video presentazione dalla serie Dissolving Travellers

 

Inaugurazione: venerdì 04/ 02/ 2011 ore 17.00

Dal  04/ 02 al  08/ 02 2011 

Orario: 24 ore su 24

 

Galleria Opera Unica

Via della Reginella 26, Roma

06.68809645

www.operaunica.eu        operaunicaroma@gmail.com

www.takeawaygallery.it

 

www.photoart.thalassini.gr

mail@thalassini.gr

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl