Galleria San Lorenzo: programmazione mese di febbraio

02/feb/2011 13.26.52 Galleria d'arte San Lorenzo Contatta l'autore

Cortese redazione buongiorno!  Abbiamo il piacere di presentarvi due eventi che si svolgeranno presso la Galleria San Lorenzo (via Sirtori 31 a Milano)  nel mese di febbraio:

PRIMO EVENTO 10 febbraio 2011

Titolo dell’evento:     Drawn to Heaven”  one day show dell'artista Andrea Simoncini.  Un' esposizione degli ultimi lavori, a  cura di Roberto Milani
In linea con i più recenti trend americani Galleria San Lorenzo propone  one day  show dell’artista Andrea Simoncini…ossia ….Andrea Simoncini per un giorno solo,  concentrando tutte le energie di una esposizione in un’unica  giornata dalle  10 alle 21. Incontro con l'artista ed aperitivo alle ore 18.
Simoncini riesce a rendere "plastica", tridimensionale, quasi  scultorea  l'immagine fotografica; nelle sue opere  troviamo corpi femminili, oggetti, drappi ed altri elementi  studiati e posati con maniacale attenzione.
Figure ed oggetti completamente decontestualizzati  che vivono anzi convivono, in perfetta armonia fra loro "galleggiando" sospesi in cieli improbabili, quasi surrealisti.

SECONDO EVENTO 15 febbraio 2011
Titolo della Mostra: “Real to Real”
Martedì 15 febbraio  alle ore 18 verrà inaugurata la personale dell'artista Angelo Crazyone, dal titolo "REAL TO REAL"  a cura di Ivan Quaroni.
"REAL TO REAL"  significa dal "Reale al reale" e si riferisce alla trasposizione della realtà della strada in un altro tipo di realtà, quella della pittura, che nel caso di CrazyOne è una pittura che appunto si ispira esplicitamente a immagini reali, spesso con effetti fotorealistici, sebbene resi, attraverso la tecnica "street", degli stencil.  In questi lavori, infatti, Crazy One indaga la realtà che lo circonda, i luoghi e le persone del suo vissuto, catturati prevalentemente nella sua città, Palermo.
Il backgroung di Angelo Crazyone è fatto di spray, muri, stencil. Il suo incipit è la strada, che man mano va lasciando spazio allo studio.

Angelo Crazyone è il  vincitore del Premio Patrizia Barlettani 2009 - Nex_Generation, (premio da noi istituito nel 2009, a seguito, della prematura scomparsa di uno dei soci fondatori di Galleria San Lorenzo)
L'esposizione durerà fino al 15 marzo 2011
L' ingresso sarà gratuito, con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19. Mattine su appuntamento.
In allegato inviamo il Comunicato Stampa e delle immagini

Ringraziando per l'attenzione che ci vorrete dedicare, porgiamo distinti saluti.
Patrizia Milani  ufficio stampa 3396561812 -  p.milani@arte-sanlorenzo.it