Flavio Cattaneo: Art in Touch per iPad e Premio Terna in 3D

Flavio Cattaneo: Art in Touch per iPad e Premio Terna in 3D.

03/feb/2011 17.57.17 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Continua con successo la collaborazione tra Terna ed Exibart.
Terna c'è! Applicazione per iPad e Premio ospitati allo stand di Exibart

Un documentario interattivo, realizzato dal Premio Terna e visibile dalla seconda metà di febbraio, che permetterà a tutti di scoprire le opere di Arte Fiera di Bologna a esposizione conclusa. Il tour virtuale metterà per la prima volta online gli oltre 15000 mq e le 200 gallerie d'arte moderna e contemporanea esposti nel quartiere fieristico bolognese dal 28 al 31 gennaio 2011.

Un video in 3d grazie al quale tutti i visitatori potranno navigare all'interno dei padiglioni di Arte Fiera, soffermandosi nelle gallerie d'arte e ammirando tutte le opere esposte, tra queste anche le creazioni degli artisti emergenti che hanno vinto le scorse edizioni del Premio Terna. Un itinerario virtuale a portata di click: grazie a Premio Terna, infatti, basterà andare sul sito www.premioterna.com per immergersi nella fiera d'arte bolognese e vivere in prima persona l'evento.

Questa iniziativa rientra nell'ambito delle attività realizzate dal Premio Terna per valorizzare la cultura e l'arte contemporanea avvicinando un pubblico sempre più vasto e creando un rapporto virtuoso tra aziende, mondo dell'arte e istituzioni. Questa innovazione si affianca all'applicazione Art in Touch, una delle più grandi novità artistiche del 2011, realizzata da Premio Terna insieme a Exibart. Premio Terna ed Exibart, leader dell'informazione di settore sui new media, hanno infatti unito il loro patrimonio di informazioni ed esperienze creando il piu' grande database di notizie ed eventi sull'arte contemporanea in Italia consultabile da iPad e iPhone. Art in Touch ha suscitato un enorme interesse da parte del pubblico: in soli quattro mesi sono infatti oltre 18mila gli utenti ad aver scaricato l'applicazione.

(Fonte: Repubblica.it)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl