DDLAB MANDALA Counseling creativo-espressivo

Daydreaming Project DDLAB presenta: MANDALA Laboratorio di counseling creativo-espressivo Con Sara Monne "_ Il Mandala è un archetipo molto importante.

02/nov/2011 00.44.39 daydreaming magazine Contatta l'autore

Daydreaming Project DDLAB presenta:

MANDALA
Laboratorio di counseling creativo-espressivo

Con Sara Monne

“… Il Mandala è un archetipo molto importante. E’ l’archetipo dell’ordine interiore ed esprime il fatto che esiste un centro ed una periferia, che cerca di abbracciare il tutto. E’ il simbolo della totalità. Perciò, quando avvertiamo grande disordine e caos, questo simbolo può apparire sotto forma di Mandala in sogno, o nelle fantasie o nei disegni liberi. Il Mandala compare spontaneamente come archetipo compensatorio, portando ordine, mostrando la possibilità dell’ordine…. “ Carl Gustav Jung

Questa proposta di viaggio interiore nasce dalla certezza che “lavorare” sul proprio Ben-Essere si può. Spesso prestiamo maggiore attenzione al nostro disagio, ai nostri dolori, al nostro buio; questo accade quando la voce del nostro Mal-Essere ha un tono ed un volume più alti della vocina che ci sussurra che tutto andrà bene, che possiamo farcela.
Alimentare e rinforzare quest’ultima, ci pone in condizione di equilibrare ed armonizzare il nostro Essere nel mondo; la parola chiave di questo cammino è CONSAPEVOLEZZA, o più precisamente, AUTO-CONSAPEVOLEZZA; è questo che fa la differenza.
La conoscenza è il primo passo verso il cambiamento, non possiamo modificare qualcosa di cui ignoriamo la forma e gli ingranaggi. Il Mandala è uno strumento che consente di esplorare sé stessi in totale assenza di giudizio, di fare esperienza di Sé in un clima di silenzio e di ascolto, condizioni senza le quali il seme della consapevolezza non può essere gettato. Dare forma e colore, dare spessore al Mandala offre la possibilità di dare voce, corpo e spessore al Ben-Essere.

Necessario abbigliamento comodo
Mattina: breve introduzione teorica sulla storia del Mandala ed esplorazione del colore
Pomeriggio: Dare colore al Mandala. Condivisione.
Mattina: Disegno e coloro il mio Mandala. Condivisione.
Pomeriggio: Creo il mio Mandala: la mia forma personale.

19 e 20 Febbraio
Si replica il 5-6 Marzo
Galleria Metrokubo Via de Capitelli 6463 Trieste

Per info e iscrizioni:
staff@ddmagazine.it
3477130303 (Sergio)

(ammesse al massimo sei persone per weekend)