Comunicato Stampa - Mostra personale di Vince

Marconi 2, 6901 Lugano (dietro al Casinò, a 50 metri dal lago).

06/set/2005 12.35.49 ARTantide.com Contatta l'autore

"Suburban digital inconscio" - Mostra personale di Vince

Vince - Aspettavo sotto i ponti dell'autostradaDal 15 Settembre al 5 Ottobre 2005.
Inaugurazione giovedì 15 settembre 2005 - ore 18:00
Galleria ARTantide Lugano, Via Marconi 2, 6901 Lugano (dietro al Casinò, a 50 metri dal lago).
In galleria sarà servito un cocktail ed un buffet e sarà disponibile il catalogo della mostra.

Mostra di Vince

Persone al limite delle periferie digitali, scorci di strade e città che emergono dalle viscere di un universo parallelo, volti e corpi policromi di donne cibernetiche che ci trasmettono con la loro perfezione un forte senso di erotismo perduto (e ambito...).
In questo labirintico inconscio suburbano, Vince crea le sue opere digitali, frutto di una vera e propria pittura mediale, dove l'unico elemento utilizzato per dipingere è il mouse. La definizione "mouse painting" significa proprio questo: PC, programma di elaborazione delle immagini (photoshop, paint shop pro, corel draw o qualsiasi altro) e mouse. Grazie all'instabilità del "topolino elettronico" e alla sua sottile imprecisione, Vince riesce ad interagire in modo costruttivo con la macchina e le opere che crea sono l'espressione della seconda generazione dell'Action Painting. Matematica, elaborazione e gesto si fondono con l'unico obiettivo di creare l'opera. La stampa di altissima qualità completa il lavoro, generando pezzi unici con cromie e sfumature irraggiungibili con la pittura tradizionale.
Il percorso di Vince è così una vera e propria ricerca interiore che però si svolge all'esterno, cogliendo attimi di vita metropolitana, sogni spezzati, ritmi ripetitivi, paesaggi psichedelici, gesti di una generazione che ci appartiene e che si muove nelle moderne giungle suburbane.
Viaggiando tra le sofferenze e i sogni, tra le corse frenetiche e le pause desolanti, fra i grattaceli e le panchine, i quadri digitali di Vince ci mostrano il volto di una generazione travolta dalla tecnologia, dalla frenesia e dalla solitudine delle metropoli moderne.
Un visionario che merita grandi attenzioni dai mercati internazionali.

Galleria

Da aprile 2005 ARTantide.com, azienda leader nel commercio elettronico di opere d'arte contemporanea e punto di riferimento per chi intende investire in questo settore, ha aperto una galleria a Lugano, in Via Marconi 2.
E' stato costruito un programma prestigioso che prevede 14 mostre personali in un anno, con artisti storici, giovani ed emergenti, italiani, ticinesi ed esteri.
Ecco il programma delle prime 5 esposizioni:

Da dicembre esporranno: Emilio Isgrò, Gruppo G, Gianfranco Gentile e molti altri artisti...

ARTantide.com
e-mail: info@artantide.com